Festa dello Sport, le finali di calcio allo stadio ‘Liberati’ e ‘Bicincittà’: weekend ricco di appuntamenti per tutti gli appassionati di sport organizzati dalla Uisp di Terni. Tre eventi che fanno parte del Move Week 2016, ovvero 180 iniziative organizzate in 60 città italiane, tra cui Terni che vedranno coinvolte circa 60 mila persone in movimento grazie allo sport.

A presentare questi tre appuntamenti nella città dell’acciaio nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Spada, c’erano i delegati Uisp Francesco Allegretti e Paola Carletti, oltre all’assessore allo sport del Comune di Terni Emilio Giacchetti. Il ciclodromo ‘Perona’ sta ospitando in questi giorni la Festa dello Sport a cui partecipano i bambini delle scuole elementari e medie Matteotti, Le Grazie, San Giovanni e Benedetto Brin che praticano pattinaggio, gimkane con le biciclette e giochi popolari.

Oggi, inoltre ci sono in programma le finali del calcio: allo stadio ‘Liberati’ di Terni a partire dalle ore 15,15 si sfideranno le squadre di Gramsci e Irish Pub nel match valido per la Supercoppa Disciplina, mentre a seguire a contendersi il trofeo ‘Varo Conti’ ci saranno le vincitrici dei campionati di Eccellenza e Prima Serie, ovvero l’Aet e il Papigno.

Infine, domenica ci sarà Bicincittà, nel quale gli appassionati delle due ruote potranno percorrere liberamente e all’aria aperta alcune vie del centro cittadino: partenza e arrivo ai giardini pubblici della ‘Passeggiata’ con l’intero ricavato della manifestazione che sarà devoluto in beneficenza in favore dell’associazione ‘Il Sogno di Rebecca’.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1