L’attesa è finita. Oggi, sabato 28 maggio, alle ore 18 andrà in scena la finale del campionato di serie D, dal quale uscirà il nome della promossa in serie C Silver, attualmente la quarta serie nazionale.

Posta in palio enorme dunque, che non si potrà dividere piuttosto guadagnare. Contro i nostri giovani campioni ci sarà a dar battaglia la Faul Viterbo, arrivata seconda in campionato. La finale che tutti si aspettavano dunque, visto che le due compagini hanno espresso il basket migliore del campionato, anche se così agli antipodi come concezione. Infatti Viterbo fa dell’esperienza dei suoi giocatori il proprio punto di forza, unito dall’individualità nel pitturato di Toselli, giocatore di categoria superiore, che un paio di anni fa giocava con continuità in C nazionale, allenato proprio dal nostro coach Pasqualini. Negli scontri diretti in stagione regolare, Viterbo ha saputo vincere due delle tre partite, riuscendo anche a vincere sul parquet della Cupola. Attenzione e concentrazione al massimo dunque per Macchioni e compagni, che dalla loro però potranno contare sul vantaggio del campo, potendo giocare l’eventuale bella proprio alla Cupola.

Se domenica scorsa, in quella splendida giornata contro i Titans del Wisconsin c'erano quasi 500 persone sugli spalti, ci si aspetta ancora più gente al palazzetto. Per festeggiare l’evento e per ringraziare tutte le persone (e sono tante) che hanno seguito la Virtus durante tutta la stagione, la Union in collaborazione con il Bar Time Out, hanno deciso di organizzare un aperitivo alle ore 17 proprio davanti al bar. Uno spuntino completamente gratuito per prepararci alla partita. Importante sapere che le bevande, saranno da acquistare regolarmente, mentre la pizza del nostro sponsor Pazzo Pachino, sarà completamente gratuita.

Appuntamento dunque alle 17 al Bar Time Out per festeggiare una giornata che speriamo diventi storica. A seguire, la palla a due dell’atto finale della stagione tra Virtus e Faul Viterbo. Gara 2 in programma martedì 31 maggio alle ore 21.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
36a di campionato, 20/4/2019
Giana Erminio - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 25/4/2019
Spoleto - Narnese 1 - 1
Angelana - Orvietana 0 - 0
Promozione gir. B
29a di campionato, 14/4/2019
Viole - Giove 0 - 0
Terni Est Soccer School - Amerina 2 - 1
San Venanzo - Montefranco 2 - 0
Olympia Thyrus - Gualdo Casac. 2 - 3
AMC 98 - Campitello 1 - 2