Il passato è ormai alle spalle e in casa Atletico Orte si guarda già al prossimo futuro, che vuol dire partecipazione al campionato umbro di Eccellenza 2016/2017.

Capitan Vasco Morelli, uno degli artefici della cavalcata vincente degli uomini di mister Cavalli, analizza e riassume in breve i motivi che hanno condotto l’Atletico Orte alla vittoria del campionato di Promozione: "E' stata un'impresa compiuta da un gruppo di uomini veri che, nel momento di massima difficoltà, coincisa con la sconfitta a Marsciano del 22 dicembre ed anche con una serie incredibile di infortuni maturati nella stessa sfortunata partita a Costanzi, Fusco, Rampiconi e Russo, hanno saputo guardarsi in faccia e rialzarsi ancora con più fame e voglia di compiere qualcosa di incredibile. Alla fine i sacrifici sono stati premiati e il prossimo anno ci godremo il campionato di Eccellenza".

E a proposito di Eccellenza, Morelli si esprime così: "Sarà, a mio parere, uno dei campionati più avvincenti e di alto livello degli ultimi dieci anni, con squadre di tradizione ed attrezzate per fare benissimo. L’obiettivo principale della nostra società è quello di far crescere i ragazzi del posto e di farli confrontare con il massimo campionato regionale umbro, un campionato che, come detto, si presenta durissimo. Vogliamo dar vita ad un settore giovanile sempre di maggior qualità che sia la linfa vitale della prima squadra negli anni a seguire".

Ambizioni per il prossimo campionato? "Sicuramente non partiamo per vincere il campionato - chiosa il capitano - saremmo dei pazzi se lo pensassimo soltanto, ma certamente l’Atletico Orte riuscirà a ben figurare e a dire la sua anche in un campionato complicato come quello di Eccellenza".

In conclusione, una battuta di Vasco su quello che sarà il suo stesso futuro, e sulle voci che lo vorrebbero in veste di direttore sportivo: "Ancora non so bene quello che farò nella prossima stagione. Sicuramente resterò all’Atletico Orte, ma devo ancora decidere il ruolo che ricoprirò. Mi sono preso qualche settimana per valutare attentamente e decidere con serenità. La voglia di mettersi in gioco e di mettere la mia esperienza al servizio della squadra ancora è forte, ma bisogna fare anche altre tipi di valutazioni. A breve comunque conoscerete il mio futuro, che comunque, sarà nell’Atletico Orte".

foto tevereventi.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0