La Società Ternana Calcio Femminile comunica di aver raggiunto l'accordo con la giocatrice spagnola Maite Garcia De La Montaña per la stagione 2016/2017.

La nuova rossoverde verrà presentata ufficialmente a stampa e tifosi il giorno 14 luglio alle ore 18 presso la sede societaria all’interno del Pala Di Vittorio. Si ringrazia la Penta Consulting per l'intermediazione.

Il colpo è piazzato ed è un grande colpo quello messo a segno dalla Società rossoverde che dopo Tainã Santos e le conferme di Pascual, Bisognin e Neka si aggiudica le prestazioni sportive della top player spagnola ed ex Capitano del Burela: Maite. Vera e propria anima della squadra galiziana in questi ultimi cinque anni, con la squadra arancio-nera ha vinto tutto spradoneggiando addirittura due stagioni or sono conquistando uno storico triplete. Un curriculum che fa sgranare gli occhi anche solo a scorrerlo velocemente in cinque anni: due lighe spagnole (2012-013 e 2015-16), una coppa di Spagna (2013), una Supercoppa (2015) e due Coppa Galicia (2014 e 2015). Un profilo di altissimo livello sportivo e personale quello di Capitan Maite, basta dire che nella sua ultima partita in maglia arancio-nera al Palazzetto Polideportivo Municipal Vista Alegre di Burela 1.400 persone si sono alzate in piedi e hanno applaudito per circa cinque minuti l’uscita della numero 17, che a sua volta non ha potuto trattenere le lacrime e ringraziare il pubblico galiziano.

Questa è Maite Garcia De La Montaña che dopo cinque anni ha lasciato i suoi colori, quelli vincenti del Burela nel nord della Spagna, per indossare il rosso e il verde della calda Terni. Bienvenida Gran Capitàn!

C’è poco da dire, qua parlano i trofei e la carriera di questa giocatrice; una delle migliori top player di Spagna. – commenta il Direttore Generale Damiano Basile - Per me è un orgoglio che atlete del genere vengano in Italia per indossare la maglia della Ternana e sono felice in particolar modo di Maite perchè ha un profilo da Fera vera. Attaccamanto alla maglia e spirito guerriero in campo, quando più di mille persone si alzano in piedi per applaudirti nei tuoi ultimi secondi con la loro maglia significa che sei entrata nella storia oltre che come atleta anche come persona e per questo non ci sono coppe o sodi che tengano”.

Una top player come te che decide di lasciare un top team in Spagna come il Burela dopo cinque anni per venire a giocare alla Ternana in Italia, spiegaci i motivi che ti hanno spinto a farlo.

Penso che ogni giocatrice ha una vita sportiva in ogni posto dove vada, in questo caso la mia al Burela è durata 5 anni, dove io con molto sacrificio sono riuscita a vincere tutto. Per questo desidero arrivare in Italia per cercare nuovi stimoli sportivi e perchè è un ricambio emozionale del quale ho bisogno per sentirmi sempre competittiva. Da tempo volevo provare il campionato Italiano”.

A Burela avevi una tifoseria caldissima, con un palazzetto di 1.400 posti sempre pieno e con tanti tifosi anche in trasferta, Terni a livello di passione e tifo è molto simile questo ha contribuito nella tua scelta di venire alla Ternana Femminile?

Si, anche questo è stato un punto a favore per poter prendere una decisione, ma senza dubbio quello che mi ha aiutato definitivamente a decidere è stato il gran interesse che la società ha dimostrato nei miei confronti. Ed io voglio essere al livello delle loro aspettative”.

Alla tua ultima gara con la maglia del Burela a fine partita avevi le lacrime agli occhi nel salutare i tifosi e la città, questo fa capire che persona sei e quanto dai a livello personale alla maglia che indossi; una guerriera in campo che ama il posto dove va, è un corretto identikit?

Mi rispecchio in questo identikit. Sono una ragazza con un credo ben preciso: il lavoro è sacrificio, ma sono anche una ragazza semplice e vicina alla gente, magari anche è anche per questo motivo che sono riuscita a guadagnarmi l'affetto della tifoseria in quella che è stata la mia casa in questi ultimi anni, e di questo sarò eternamente grata a loro. E magari con il tempo potrò guadagnarmi anche l'affetto di voi ternani”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0