Sabato 16 e domenica 17 luglio 2016 appuntamento di alto livello agonistico con la disputa a Ferentillo e Arrone di una due giorni di gare nazionali dedicate alle categorie giovanili e master.

La prima gara che si terrà sabato con partenza alle ore 10,30 consiste in una prova di discesa sprint che si svolge in due manches cronometrate in un percorso che parte dalla Località “Schioppone” ed arrivo a monte del Centro Canoa e Kayak di Arrone. La lunghezza complessiva del percorso è di 400 metri con difficoltà di I/II grado.

Nella giornata di domenica si svolgerà la gara di discesa classica con partenza alle ore 09,30 dal ponte di Ferentillo ed arrivo presso il Centro Canoa e Kayak di Arrone con difficoltà di I/II grado.

E’ stato tracciato un percorso per la gara sprint di notevole rilevanza tecnica per le giovani categorie che dovranno esprimere la loro preparazione tecnica. Le due gare sono valevoli come selezione nazionali giovanili.

Ancora una volta, le bellezze del parco Fluviale del Nera in Valnerina, saranno alla ribalta grazie a questo bellissimo sport. Le verdi sponde, infatti, fanno da suggestiva cornice ad un fiume classificato di 1^ e 2^ grado di difficoltà canoistiche; in un percorso stretto e ricco di curve sinuose dove gli atleti più giovani troveranno le giuste difficoltà con cui misurarsi e i giusti stimoli.

Le premiazioni delle gare si terranno rispettivamente nel pomeriggio di sabato 16 alle ore 18 e domenica 17 alle ore 14 , presso il Centro Canoa e Kayak di Arrone. Questo centro è diventato negli anni polo di specializzazione e riferimento per la Federazione Italiana Canoa e Kayak, la quale ogni anno assegna al Gruppo Canoe Terni ASD l’organizzazione di gare di alto livello.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1