C’è aria di novità in casa della Junior Campomaggio, accanto a Don Joseph Barry McElroy e Cristiano Mafrici, che si confermano rispettivamente nel ruolo di Presidente e Vice-Presidente, fanno il loro ingresso in società molti volti nuovi, tra cui Giampaolo Vescovi nel ruolo di Direttore Generale e Simone Luconi in quello di Direttore Sportivo. La guida tecnica della Prima Squadra è invece affidata al nuovo mister Ivano Di Domenico; nuovo è anche il Preparatore dei Portieri, Andrea Milioni, il quale si occuperà sia dei ragazzi della Prima Squadra che degli Juniores. Il restyling messo in atto dalla Junior Campomaggio include anche il Settore Giovanile, che a partire da quest’anno avrà un nuovo Direttore Tecnico, Luciano Marini, volto noto agli sportivi ternani per le sue esperienze professionali in serie C e serie D; al suo fianco, in veste di Direttore Sportivo, ci sarà poi un'altra new entry, Bruno Palozzi. Questo dunque il nuovo organigramma societario della Junior Campomaggio:

Presidente: Joseph Barry McElroy
Vice-Presidente: Cristiano Mafrici
Coordinatore area tecnico-amministrativa: Betty Marini
Direttore Generale: Giampaolo Vescovi
Direttore Sportivo: Simone Luconi
Consulente Legale: Massimiliano Foddai
Consiglieri: Alfio Mercuri, Sivo Nobili, Luciana Laudi
Segretaria: Manola Micheli
Addetto Stampa: Michele Maffei
Dirigenti Accompagnatori: Antonio Ligorio, Angelo Romiti, Andrea Massaccesi, Roberto Frittella
Allenatore Prima Squadra: Ivano Di Domenico
Preparatore dei Portieri: Andrea Milioni
Direttore Tecnico del Settore Giovanile: Luciano Marini
Direttore Sportivo del Settore Giovanile: Bruno Palozzi
Allenatore Juniores Regionali A2: Marco Cianchetta
Preparatore dei Portieri Juniores: Andrea Milioni
Magazziniere: Adrian Ion

Nella foto: da sinistra l'allenatore Ivano Di Domenico, il DS Simone Luconi e il preparatore dei portieri Andrea Milioni

PRIMA SQUADRA RICONFERME E NUOVI INNESTI

Dopo la sofferta salvezza ottenuta al termine dello scorso campionato passando per gli spareggi, in vista della prossima stagione il Campomaggio riparte da alcune certezze. Tra i pali viene riconfermato il portiere classe ‘91 Denny Checcobelli, che grazie alle sue prestazioni e al netto di quattro rigori parati su cinque si è rivelato un’autentica garanzia, dando un notevolissimo contributo al raggiungimento dell’obiettivo. Vengono riconfermati nel proprio ruolo anche Lorenzo Pellini, perno fisso del centrocampo e il compagno di reparto Edoardo Trivelli, laterale classe ‘96. Per quanto riguarda l’attacco, diversamente non potrebbe essere per l’altro ‘96, Claudio Giovannetti, punta di peso che con i suoi gol e con la sua esperienza ha reso possibile la permanenza del Campomaggio nella categoria. Accanto a queste riconferme vengono inoltre aggregati alla Prima Squadra alcuni elementi della Juniores, stiamo parlando del terzino classe ‘96 Umberto Castello e del centrocampista classe ‘97 Baldhari. Gli innesti a centrocampo e nel pacchetto arretrato non sono però le uniche novità; ad affiancare Giovannetti nel reparto offensivo ci sarà infatti l’attaccante classe ‘96 Alexis Andino, che lo scorso campionato è stato incoronato capocannoniere della Juniores con oltre 10 segnature.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 67 29
Ciconia 54 29
Lugnano T. 52 29
Pontano 50 29
Romeo Menti 47 29
Pro Ficulle 46 29
Sporting Terni 43 29
N. Attiglianese 41 29
Castello 40 29
Orvieto F.C. 35 29
Del Nera 34 29
Ortana 28 29
Real Avigliano 28 29
Colonia 25 29
Montefranco 25 29
Ferentillo Valnerina 25 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1