L’inizio della stagione è ormai alle porte per l’Atletico Orte che il 28 Agosto farà il suo esordio ufficiale nel proprio girone di coppa Italia di Eccellenza. Una competizione questa, a cui la compagine del presidente Massimiliano Brugnoletti tiene in modo particolare, come testimoniano le parole di mister Alessandro Cavalli:

“E’ vero, la Coppa Italia è un obbiettivo, è l’unica competizione che ci è sfuggita in questi due anni. Per questo ci teniamo molto a fare bella figura ed a superare il nostro raggruppamento che si preannuncia molto equilibrato, sappiamo che non sarà facile. Ma ora testa alla sfida del 28 agosto contro la Narnese. Giocheremo ad Arrone, dove disputeremo tutte le partite casalinghe della stagione, siamo pronti a fare bene fin da subito”.

Non vuole lasciare niente al caso mister Cavalli, sa che quello che lo aspetta sarà un torneo lungo e difficile:

“Probabilmente quello che verrà sarà il campionato di Eccellenza più duro e competitivo degli ultimi 10 anni. In virtù di questo dovremo farci trovare pronti già dalla partita di esordio di Coppa. I ragazzi hanno lavorato con serietà ed impegno in queste due prime settimane di preparazione. Sono molto soddisfatto, non abbiamo avuto infortuni e siamo riusciti a realizzare tutto quello che ci eravamo prefissati”.

La società ha messo a disposizione del mister una rosa comunque importante, in grado di poter affrontare tutti gli avversari senza alcun timore reverenziale, Cavalli ne è consapevole:

“Quest’anno partiamo da un grande vantaggio, cioè quello di avere un gruppo storico consolidato, al quale si sono aggiunti giocatori di assoluto valore e affermata esperienza come Bagnato, Paolucci e Leonardi. Senza dimenticare però che ci siamo assicurati anche le prestazioni sportive di giovani di grande livello. Annesanti e Piacentino saranno protagonisti, mentre il brasiliano Leandro Di Matteo (classe 1995 proveniente dalla squadra B del Corinthians), è un attaccante molto talentuoso che fa della rapidità e della qualità le sue doti migliori. Sono felice della rosa che ho a disposizione, un bel mix di giovani e senior che hanno molta voglia di fare bene”.

Sicuramente l’Atletico Orte non si presenterà ai nastri di partenza con i favori del pronostico, ma il trainer degli ortani non si tira indietro:

“In Eccellenza ci sono squadre attrezzate per recitare un ruolo da protagonista fin da subito, vedo molto bene, ad esempio, Villabiagio, Angelana e Subasio. Dal canto nostro affronteremo tutte le squadre a viso aperto cercando di imporre il nostro gioco. L’obbiettivo primario è quello di trovare la nostra dimensione partita dopo partita. Sono convinto che potremo fare bene anche in Eccellenza”.

In conclusione il mister ci tiene a fare un ringraziamento particolare:

“Come tanti sanno, quest’anno la nostra casa sarà ad Arrone. Ci stiamo trovando benissimo negli impianti sportivi del paese, una struttura perfetta. Ci tengo a ringraziare gli sportivi di Arrone che si stanno avvicinando con entusiasmo alla nostra squadra”.

Ricordiamo infine il calendario dell’Atletico Orte nel suo raggruppamento di Coppa Italia di Eccellenza:

28 agosto: Atletico Orte - Narnese
31 agosto: Atletico Orte - Massa Martana
4 settembre: Voluntas Spoleto – Atletico Orte

Nella foto: l'esultanza per la vittoria del campionato di Promozione

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 63 28
Terni F.C. 60 28
Ellera 44 28
Castiglione Lago 42 28
Pierantonio 41 28
Atletico BMG 40 28
Pontevalleceppi 40 28
Angelana 39 28
Tavernelle 37 28
Narnese 36 28
Branca 34 28
Città di Castello 31 28
Olympia Thyrus 29 28
Lama 27 28
Spoleto 27 28
Nestor 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0