Una bella gara per Danilo Petrucci nel Gran Premio della Repubblica Ceca. Le premesse non era delle migliori visto che il ternano è stato costretto a scattare dalla 16ma posizione in griglia, a causa della penalizzazione di tre posti a seguito del contatto con Laverty in Austria.

Sull'asfalto bagnato Petrux è riuscito a riguadagnare ben otto posizioni mettendo le sue ruote davanti a Rossi e Lorenzo. Poi le rimonte di Crutchlow, primo a sorpresa con la Honda del team italiano di Cecchinello e di Valentino, secondo dietro al britannico, avevano costretto Petrux a retrocedere fino alla 12ma posizione anche per i recuperi di Baz e Laverty. La sua Ducati del team Pramac sembrava cedere metro dopo metro come quella del compagno di scuderia Scott Redding sceso dal 2° posto fino al 15° finale.

Invece Petrucci aveva ancora lo spirito giusto ed il supporto meccanico e delle gomme per risalire fino a superare Iannone, a lungo al primo posto, conquistando così alla fine un ottimo 7° posto con il ritorno così in piena Top Ten. Petrucci risulta alla fine anche il miglior pilota Ducati visto anche il ritiro di Dovizioso.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0