Una serata storica quella organizzata dai tifosi di Ruggito Rosseverde e andata in scena domenica sera presso il Villaggio Polymer con più di 200 appassionati presenti per vedere e sentire le prime parole delle Ferelle dal palco allestito ad hoc.

Una serata ben congeniata dagli stessi tifosi che oltre alla squisita cena hanno pensato ad allietare il tempo tramite la voce e la simpatia di Vincenzo Racioppa storico speaker del Liberati e delle Ferelle. Una ad una le nuove e vecchie giocatrici hanno sfilato e rilasciato qualche battuta di fronte alla distesa di persone colorate di rossoverde.



In ordine di numero da Marika Masciadopo tanti anni da avversaria, la prima cosa a cui ho pensato quando ho ricevuto la chiamata della famiglia Basile sono stati questi splendidi tifosi” poi Ludovica Coppari per lei un fiume di applausi, Pamela Presto che esordisce con un “Ammappa quanti siete! Dal tavolo non si vedeva...” al “finalmente nessun fischio e tanti applausi da voi, ci siamo incontrati tante volte e la carica non la mettevate solo alle vostre ragazze, ma anche a noi avversarie figuriamoci ora che sono da questa parte, voglio tornare a vincere...”, Corin Pascualsono cinque mesi che sono ferma e mi manca tanto il campo, da lì senti l’affetto della gente e la spinta vera che ti porta a dare di più...” poi Capitan Neka acclamato da vera e propria bandiera: “Quest’anno dobbiamo dare tutto, già partire così è una cosa importante l’entusiasmo non deve mai mancare per fare bene...ogni ragazza che gioca con questa maglia se la porta dentro per sempre e per questo dobbiamo tornare a vincereTaina e Maite le due nuove acclamatissime e il gustoso siparietto con Racioppa che improvvisa uno spagnolo maccheronico alla “Filomegna” di Lino Banfi.



Infine l’Amministatore Unico Raffaele Basile che sul palco rimarca l’importanza di concretizzare l’inizio della costruzione del Pala Sport: “Una società che si basa su sponsor occasionali o sulle tasche dei singoli presidenti non ha ormai più futuro nello sport moderno, ci deve essere un progetto alla base che va oltre. La sopravvivenza della Ternana Femminile ad alti livelli dipenderà esclusivamente da questo aspetto. Inoltre sarà importante che chi investirà sulla costruzione della struttura capisca che questa è strettamente legata all’immagine e ai successi del marchio Ternana Femminile. Unico sport indoor a livello nazionale nella nostra città”. Poi il selfie con tutto il pubblico alle spalle, che è diventata l’immagine virale della serata.

Il Direttore Damiano Basile invece parlando della squadra: “E’ una squadra piena di scudetti e spettacolo, invito tutti a fare l’abbonamento perchè questo anno sono sicuro che il palazzetto sarà sempre sold out”.

Intanto proprio dopo l’annuncio dell’arrivo del fenomeno verde oro Renatinha la quota di abbonati ha alzato l’asticella in modo sorprendente, si punta così entro la fine della campagna abbonamenti ovvero il 25 settembre a superare quota 200 (già raggiunta quota 90).

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0