Un sabato senza emozioni per Octo Pramac Yakhnich sul circuito di Misano. Danilo Petrucci partirà domani dalla quindicesima posizione nella griglia del #SanMarinoGP. Scott Redding deve accontentarsi della sesta fila (18°).

Rispetto alle prove libere di venerdì i due piloti di Octo Pramac Yakhnich hanno dovuto fare i conti con problemi di grip sull’anteriore che non gli hanno consentito di essere competitivi prima nelle FP3, durante le quali Danilo è caduto ancora dopo il crash di venerdì, e poi nelle Q1. Petrux sembrava però in grado di poter registrare un buon tempo nella prima run delle Q1 ma nel giro veloce, con due caschi rossi accesi, ha rischiato di cadere per la chiusura dell’anteriore. Nella seconda run, invece, non ha trovato le condizioni giuste per essere incisivo.

Per Danilo, invece, indicazioni relativamente positive dalla sessione in assetto gara in cui ha girato con costanza su tempi da Top 10: "Sono caduto due volte nello stesso punto in questo week end. Mi dispiace molto anche per il team. Forse stamani era possibile entrare direttamente nelle Q2 ma ho sbagliato. Sono positivo sulla distanza gara mentre sul giro veloce non siamo affatto competitivi. Dovremo lavorare molto perché comunque sento che ci sono le possibilità per poter raggiungere l’obiettivo della Top 10".

Fonte e foto: pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0