La maglia nera con strisce verticali rossoverdi sarà quella che la Ternana utilizzerà sabato al Curi per il derby d'andata col Perugia.



Lo annuncia Simone Longarini pochi istanti prima di concedere "l'onore" di svelarla ai tifosi presenti a Palazzo Spada all'assessore allo sport Emilio Giacchetti. Una presentazione sobria, con meno momenti di tensione (ma anche meno gente) e meno fischi rispetto a quella dello scorso anno, ma soprattutto rispetto a quella a dir poco turbolenta di due anni fa quando ancora c'era Zadotti.

L'album fotografico sulla Pagina Facebook di Sporterni.it


L'amministratore unico arriva quando la squadra, giunta in pullman, ha già preso posto tra i banchi dei consiglieri comunali. Prende la parola il sindaco Di Girolamo: "Su questi banchi si discute e ci si confronta, ma il sostegno alla squadra non è mai in discussione. La forte connessione tra la squadra e la città, nei suoi simboli come la cascata e l'acciaieria, non si è mai lacerato, anche in presenza di tensioni e critiche. La passione è sempre stata forte e questa è una settimana particolare".



Poi tocca a Simone Longarini: "Grazie al sindaco e alle istituzioni perchè il loro appoggio è fondamentale, in un contesto in cui le presenze allo stadio sono poche e gli sponsor scompaiono. Sulla scia delle esperienze passate ci siamo affidati a un manager con ampi poteri, non voglio tornare su quanto successo a metà agosto perchè farei polemica in una settimana dove è importante non disperdere energie ed attenzione vista la partita che ci attende sabato".



Benito Carbone, elegantissimo, non perde occasione di ricordare quanto sia attesa la partita del Curi dalla squadra e dalla città intera, "che da troppo tempo aspetta una gioia nel derby".



Biagio Meccariello passa poi a presentare uno a uno i componenti della rosa. I più applauditi, manco a dirlo, sono Falletti e Avenatti. Unico assente Coppola, alle prese con il recupero dall'infortunio. Simone Longarini applaude con entusiasmo ogni giocatore chiamato dal capitano rossoverde.



Quindi tocca alle maglie. Quella rossoverde già indossata con il Pisa e lo Spezia. La seconda e la terza, scelte dai tifosi attraverso una votazione online, vengono svelate da Longarini e Giacchetti. Infine, le interviste e le foto di rito. Una cosa del derby già la sappiamo: la maglia indossata dalla Ternana. Sulla seconda, cioè che la squadra darà tutto quello che ha in corpo e anche di più, garantiscono Carbone e Longarini. Per tutto il resto, non rimane che attendere sabato.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0