Gli Arcieri Città di Terni tornano a casa dai 55esimi campionati Italiani Tiro con l’Arco con un titolo nazionale e due secondi posti, oltre a diversi importanti piazzamenti.

La squadra ternana ha recitato un ruolo da protagonista, nello splendido scenario del Polo Club di Monte Argentario (GR). Francesco Sparnaccini, Matteo Santi e Simone Angeli Felicioni sono i nuovi campioni d’Italia nella categoria allievi arco olimpico. Con questo successo hanno bissato il titolo italiano ottenuto nella passata stagione indoor.

Protagonista assoluto di questa tre giorni Francesco Sparnaccini che al titolo a squadre ha aggiunto il secondo posto nella prova individuale sempre nella categoria Allievi. Un risultato importante che, sommato agli altri ottenuti in stagione, gli è valso l’ingresso in Nazionale.

Da segnalare anche la prestazione di Alessandro Baiardelli che nella categoria arco olimpico Ragazzi è riuscito ad ottenere un buonissimo piazzamento che servirà sicuramente da esempio per far crescere le nuove leve dell’arcieria ternana.

Podi importanti sono arrivati anche nella specialità compaund. La squadra Juniores maschile composta da Matteo Desantis, Rocco Jovine e Edoardo Scaramuzza si è piazzata seconda dietro al trio della Nazionale italiana della Kappa Kosmos di Rovereto, confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, l’alto livello raggiunto dalla società ternana in questa disciplina.

I risultati ottenuti dagli atleti degli Arcieri città di Terni ai recenti Campionati Italiani sono stati accolti con grande soddisfazione dalla società che ha visto premiato l’impegno profuso quotidianamente.

Guardando al futuro va detto che, ancora una volta sarà Terni ad ospitare una grande manifestazione. Dal 3 al 4 dicembre al Palatennistavolo, si disputerà la Coppa Italia dei centri Giovanili, una delle più importanti manifestazioni di categoria. La compagine ternana sarà una delle squadre da battere.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0