Il Tabellino

TERNANA IBL BANCA-FUTSAL BREGANZE 1-1 (0-0 p.t.)

TERNANA: Mascia, Coppari, Presto, Pascual, Neka,Taina, Donati, Brandolini, Torelli, Bisognin, Maite Garcia, Cipriani. All. Pellegrini

BREGANZE: Tardelli, Prando, Pereira, Pinto Dias, Buzignani, Cerato, Zanetti, Canaglia, Laurenti, Fincato, Navarro, De Sanctis. All. Zanetti

MARCATRICI: 5'24'' s.t. Buzignani (B), 10' Taina (T)

AMMONITE: Bisognin (T), Neka (T), Taina (T)

ESPULSE: al 5' del s.t. Bisognin (T) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Paolo Giovannangeli (Ciampino), Angelo Ricci (Viterbo) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)

Una Ternana Femminile vogliosa e grintosa quella vista con il Breganze, nonostante le gambe ancora pesanti le Ferelle prendono tre pali e buttano al vento almeno quattro occasioni davanti all'ex Tardelli. Poi ci pensa il primo arbitro Giovannangeli di Ciampino che inizia ad ammonire con leggerezza qualsiasi giocatrice in maglia rosso verde. Un arbitro inadeguato che già lo scorso anno inventò una espulsione a Sinnai ai danni di Pia Gomez. Recidivo e non solo. Sembra un disegno quasi pensato a tavolino: lo scorso anno tra campionato e Gold Round alla Ternana Femminile vennero affibbiate più di sette espulsione in nove gare.

Da dove si era finito si è quindi riniziato. Il gol del Breganze arriva proprio per colpa dell'espulsione ai danni di Bisognin che aveva spalla spalla contrastato un'avversaria. Poco dopo sarà Tainã Santos con una grande giocata personale a trafiggere Gabi Tardelli. Dal pareggio in poi parte un vero e proprio arrembaggio delle Ferelle saranno tre le possibilità concrete di andare in vantaggio con Coppari, Neka e Tainã Santos entrambe sprecano mandando a lato. L'ultima occasione arriva sui piedi di Pascual da calcio d'angolo il tiro però viene ben parato da Tardelli.

A fine gara in conferenza stampa il Dg Basile sbotta: "Si vengono a chiedere voti, si tira per la giacchetta le società, le si munge e poi non le si tutelano mai. Se il buongiorno si vede dal mattino ha ragione mio padre è meglio chiudere tutto. Adesso ripartirà la giostra delle multe quando ancora il responsabile degli arbitri Marconi da un anno non incontra o ascolta le società. Si può andare avanti così? Siamo la piazza più importante d'Italia per numero di tifosi, longevità e futuro eppure veniamo danneggiati sistematicamente fin dalla prima giornata. Giovannangeli è un arbitro modesto che già in passato aveva commesso imbarazzanti errori, poi vedere il suo secondo Ricci che provoca il pubblico dicendo di non riprendere la gara per qualche comprensibile protesta del pubblico è stato triste oltre che pericoloso. Quando verrà fermata questa gente? Adesso penseremo in settimana a contattare di nuovo Marconi e la Divisione che deve capire come tutelare le società se no è meglio che si facciano da parte. La Ternana Femminile non è mai stata tutelata".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0