A vederlo così pimpante e in grado di determinare le sorti di una partita ti viene il pensiero che sarebbe stato davvero un peccato se avesse smesso, come aveva deciso in un primo momento. Lorenzo Raggi a 33 anni va annoverato ancora tra i migliori giocatori dell'Eccellenza e domenica scorsa i due presidenti della Narnese Garofoli e Gubbiotti lo hanno premiato al San Girolamo (nella foto di Sporterni.it) per il traguardo, tagliato a Gualdo, delle 300 presenze rossoblu in campionato. Per lui una targa con la seguente dedica "Trecento volte condottiero rossoblu e la tua leggenda continua. Grazie Lorenzo".

"Mi ha fatto molto piacere, è stata una festa che mi ha coinvolto tantissimo e sinceramente non me l'aspettavo. Devo ringraziare Fabrizio Chiani da cui è partita l'iniziativa e la società che la ha accolta".

Un bel riconoscimento per uno che aveva deciso di smettere.....

"Sì davvero, poi devo confessarti che non ce la faccio a smettere. Nonostante sia pesante, con il lavoro e poi allenarsi. Una cosa difficile da spiegare, anche a me stesso, razionalmente. Sto bene e finché sto al passo e riesco a conciliare tutto vado avanti".

Il Fontanellebranca ha rovinato la festa?

"A me ed alla squadra, siamo stati puniti da due episodi. Troppo severo l'arbitro che ha espulso Cunzi, per carità il rigore ci stava. Ma al di là del risultato si è vista una Narnese combattiva. Siamo rientrati in partita, abbiamo fatto di tutto per vincerla. Loro non hanno fatto molto in fase offensiva, però hanno trovato il gol su un rimpallo. Nel calcio ci sta".

Ora ci sono due appuntamenti importanti per cercare la rivincita...

"Ovviamente a partire dalla Coppa Italia. Domani sera c'è la partita di andata della semifinale contro la favorita del torneo, il Villabiagio. La società e noi ci teniamo a questo trofeo e daremo il massimo per conquistare la finale. Poi domenica affronteremo in campionato, in trasferta, l'Angelana un'altra formazione forte. Vengono da un risultato positivo, la vittoria sul campo del Villabiagio. Ma quella di quest'anno è una bella Eccellenza. Ci sono giocatori e tecnici di grande livello. Sono molte poi le outsider, si rischia con tutti, perché tutti sono organizzati e combattivi. Noi cercheremo di metterci qualcosa in più".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 57 26
Terni F.C. 56 26
Ellera 41 26
Castiglione Lago 39 26
Angelana 38 26
Atletico BMG 37 26
Pierantonio 37 26
Pontevalleceppi 36 26
Branca 34 26
Tavernelle 33 26
Narnese 32 26
Città di Castello 29 26
Olympia Thyrus 29 26
Lama 24 26
Spoleto 24 26
Nestor 19 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0