E' partito dalla sconfitta di sabato scorso al Liberati per affrontare poi il discorso relativo alla prossima gara con la Pro Vercelli, ma Manuel Coppola (foto Sporterni.it) ha anche parlato poi del suo ruolo di capitano e dei giovani del gruppo rossoverde.

"Della partita con il Verona non butto via niente, abbiamo fatto anche cose buone mettendo in difficoltà in diverse occasioni un avversario costruito per vincere il campionato. Ora dobbiamo riscattare una sconfitta pesante contro la Pro Vercelli, una squadra che ti lascia giocare e cerca di sorprenderti con le ripartenze. Stiamo comunque preparando questa partita nel migliore dei modi. Ogni partita è difficile, non ci sono partite abbordabili, dovremo avere la testa giusta per vincerla e se non ci riusciremo per non perderla assolutamente. Pro Vercelli e Trapani non costituiscono un crocevia per il nostro campionato, ma ora parlo solo di Vercelli. Una partita importante, uno scontro diretto in questo momento, lo dice la classifica. Dobbiamo cercare di arrivare a 50 punti prima possibile. Ma pensando partita dopo partita, senza alcuna tabella. A Vercelli troveremo anche un campo particolare, sarà importante abituarci nei primi a quel tipo di sintetico. Loro si chiudono bene e quando accelerano poi sono pericolosi, dobbiamo cercare di essere equilibrati e di far male quando si creeranno le possibilità".

"La nostra è una squadra con giocatori esperti ed importanti ai quali si aggiungono giovani di buona qualità. A cominciare da Di Livio che già mi aveva impressionato guardando le gare delle Primavera della Roma in tv. Mi dispiace per l'infortunio, ne approfitto per augurargli un pronto recupero, è importante per noi. Anche Petriccione ha personalità, ha le giocate e non ha paura di farle in ogni zona del campo. La Gumina può essere devastante, vede la porta come pochi. Deve solo aver pazienza e credere nei propri mezzi. Ma anche gli altri ragazzi hanno caratteristiche importanti e ci confrontiamo, diamo qualche consiglio, poi sanno sicuramente metterci del loro".

"Con il mister rapporto positivo, quando mi richiama nessun problema perché so che lo fa per migliorarmi. Io ci tengo come lui a vincere. Come capitano in fondo devo essere anche d'esempio. Il peso della fascia non lo sento, per me è un onore; ma è chiaro che aumentano le responsabilità".

"Fisicamente sono a posto. L'anno scorso ho avuto infortuni muscolari ed è dipeso dal fatto che non ho fatto la preparazione. Nella rifinitura prima della gara con il Pisa ho avuto un problema al ginocchio, risolto fortunatamente in 15 giorni. In questa stagione ho già dato dai".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 65 30
Venezia 57 30
Cremonese 56 30
Como 55 30
Palermo 49 30
Catanzaro 49 30
Sampdoria 40 30
Brescia 39 30
Sudtirol 38 30
Cittadella 38 30
Pisa 37 30
Reggiana 37 30
Modena 37 30
Cosenza 34 30
Bari 34 30
Ternana 32 30
Ascoli 31 30
Spezia 31 30
Feralpisalò 27 30
Lecco 21 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0