Week end intenso per il movimento rugbistico ternano. Con eccezione degli Under 16 di coach Andrea Pegoretti, tutte in campo le formazioni del mini rugby e le Seniores, impegnate con le rispettive franchigie.

Si comincia sabato 8 ottobre alle ore 17 quando al campo di via del Cardellino i Camaleonti della Under 14 guidati anche quest'anno da Mauro Antonini affronteranno nel primo impegno ufficiale della stagione i pari età del Cus Perugia. Domenica tocca invece all'Under 12 e al mini rugby delle formazioni Under 6-8-10, in campo rispettivamente nel pomeriggio e alla mattina, sempre sul campo di casa di Borgo Rivo.

Dopo la brillante vittoria in casa del Civita Castellana (31-10) nella prima giornata, gli Arieti Rieti rinforzati con l'innesto dei Draghi del Terni Rugby si apprestano ad affrontare la prima gara casalinga di Serie C1 Girone G Poule 2 contro la Polisportiva Abruzzo Rugby. La franchigia reatino-ternana si presenta a questo punto come la principale candidata per la vittoria del campionato e la promozione in serie B. Una collaborazione, quella con la società laziale, che si rinforzerà entro la fine dell'anno con la costituzione della franchigia e l'impegno a far giocare almeno tre partite di campionato al campo di via del Cardellino.

Infine, le ragazze dell'Umbria Rugby che a partire da fine ottobre prenderanno parte alla Coppa Italia Seven, per non perdere il ritmo col rugby a XV, andranno a rinforzare il Montevirginio che gioca nel Girone 2 di Serie A Femminile che, dopo il ko di misura con tro Bologna al debutto, sarà impegnato domenica nella seconda giornata di campionato in casa del Frascati.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1