Parte il progetto del CLT di prevenzione cardiologica e avvicinamento allo sport destinato in prima battuta ai figli dei dipendenti AST e da fine mese per i 2600 studenti delle 7 scuole medie di Terni. Una campagna che è stata presentata questa mattina nella biblioteca del Circolo Lavoratori Terni dal presidente del CLT Giovanni Scordo e dall'AD di AST Massimiliano Burelli, presenti anche il Sindaco Leopoldo Di Girolamo, il Presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, il Delegato provinciale del Coni Stefano Lupi ed il Coordinatore per l'attività motoria dell'Ufficio Scolastico regionale Mauro Esposito.

L'iniziativa unisce prevenzione e attività fisica grazie al supporto della Cassa Mutua Aziendale dell'AST che apre le porte alla città per un check up cardiologico gratuito rivolto a tutti i ragazzi dai 12 ai 14 anni e degli istruttori del CLT che forniranno nozioni teoriche e pratiche di Calcio a 5 e Volley ed organizzeranno stage con gli studenti negli impianti del Circolo.

Nel suo intervento l'ingegner Burelli (nella foto) ha evidenziato che "nel panorama nazionale non ci sono strutture di servizio come la Cassa Mutua come abbiamo noi. Anche questa iniziativa è un esempio del legame tra l'azienda e la città".

Il Comune di Terni, Coni Umbria e l'Ufficio Scolastico Regionale hanno assicurato il patrocinio all'iniziativa, alla quale hanno aderito tutte le scuole Medie della città. Iniziativa che è in linea con le indicazioni della Commissione Europea per il sostegno da parte delle istituzioni alla pratica dello sport e attività fisica, alla divulgazione dei corretti stili di vita, all'inclusione sociale, l'integrazione e le pari opportunità.

Per la durata del progetto è stato indetto un concorso per assegnare alla scuola vincitrice un kit completo per il Volley ed il Calcio a 5. Il premio verrà assegnato alla scuola che tramite un lavoro grafico avrà meglio rappresentato i temi trattati durante gli incontri curriculari. Tutte le informazioni, foto e video della campagna "Gioca d'anticipo! Ama il tuo cuore" sono disponibili sul sito internet dedicato: www.amailtuocuore.net

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0