Il Colonia batte 2-1 la Bacigalupo e passa da sola al comando della classifica di Prima categoria girone D. Ecco il racconto del match di Valerio Petrini:

Siamo giunti alla 6a giornata del girone di andata, e gli uomini di Mister Serpericci, che vengono dalla pesante vittoria di Aliviano, affrontano la compagine spoletina del Bacigalupo, che nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto il Guardea, loro prossimo avversario nella prossima gara.
Gli amaranto partono subito in quarta e dopo soli 3’ passano in vantaggio con Pompei (nella foto) che ribadisce di testa in rete un tiro già deviato da Latini: il numero 9 amaranto segna così la sua seconda rete con questa maglia, e va a prendersi l’abbraccio dei compagni di squadra.
Pochi minuti e il Colonia si fa di nuovo pericoloso, ma la conclusione di Mellaro è alta sopra la traversa.
Al 18’ gli ospiti protestano per un calcio di rigore negato, sull’azione successiva il numero 11 Fedeli azzecca l’angolo giusto e beffa l’estremo Bartolomei.
Si prosegue fino al 30’, senza azioni degne di cronaca, quando Pulcioni tenta la conclusione dal limite ma senza ottenere i risultati sperati.
Passano 7’ e il Colonia si fa ancora pericoloso con Domiziani, questa volta la conclusione prende lo specchio della porta ma il palo interno nega la gioia del gol, con la palla che attraversa tutta la porta e torna in gioco. La prima frazione di gioco si conclude con le squadre in parità.

Si riprende con le stesse formazioni del primo tempo, continua il pressing amaranto.
Al 52’ il Colonia usufruisce di un calcio d’angolo e sugli sviluppi passa in vantaggio con Pompei che schaccia in rete un perfetto cross di un suo compagno di squadra.
La gara prosegue senza azioni degne di nota, con i padroni di casa in vantaggio e con gli ospiti che creano buone azioni ma senza impensierire più di tanto l’estremo amaranto.
All’85’ Colonia ancora pericoloso con bomber Pompei che cerca la tripletta ma la conclusione non impensierisce l’estremo ospite.
La partita si conclude con gli amaranto che aggiungono al loro bottino altri 3 preziosi punti che gli consegnano la vetta della classifica.
Da segnalare la buona prestazione di tutto il collettivo di mister Serpericci che continua a fare esperimenti di formazione, che al momento stanno portando tanti buoni frutti, merito anche di un gruppo che ha subito legato alla grande.
Come già anticipato domenica arriva al Massimo Contenti il Guardea, si prospetta una bella gara.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 67 29
Ciconia 54 29
Lugnano T. 52 29
Pontano 50 29
Romeo Menti 47 29
Pro Ficulle 46 29
Sporting Terni 43 29
N. Attiglianese 41 29
Castello 40 29
Orvieto F.C. 35 29
Del Nera 34 29
Ortana 28 29
Real Avigliano 28 29
Colonia 25 29
Montefranco 25 29
Ferentillo Valnerina 25 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1