Destino beffardo per l’Amerina che perde 1-0 nel derby contro il Giove: la squadra di Nicolai è stata sconfitta con un calcio di rigore firmato da Mencarino nella ripresa, ma ha dato ampi segnali di risveglio, e quindi c’è da essere ottimisti per una risalita in classifica.

Fino all’episodio del penalty - spiega il tecnico Danilo Nicolai - la mia squadra aveva contenuto bene gli avversari, con due ottime palle gol, e poi ecco il rigore che c’era per il Giove. Forse eccessiva è stata l’espulsione di Bobbi, che ci ha fatto rimanere in inferiorità numerica. Non ci siamo rassegnati alla sconfitta, abbiamo provato a spingere fino alla fine. Ci è stato annullato un gol regolare, e poi nel recupero un fallo in area ai danni del nostro Miliacca non è stato sanzionato con il rigore che secondo me era netto”.

Nicolai esprime tutta la sua delusione per il risultato: “Non meritavamo assolutamente la sconfitta, abbiamo disputato un’ottima gara, se c’era una squadra che doveva vincere forse era proprio l’Amerina. Siamo stati condannati da episodi arbitrali sfavorevoli”.

Amerina ultima in classifica, tuttavia la buona prestazione di domenica scorsa a Giove lascia ben sperare: “Ci stiamo riassestando - ammette Nicolai - con dei nuovi giocatori in rosa e quindi stiamo trovando la quadratura del cerchio. Sono arrivati i difensori Bobbi e Ceglia oltre all’attaccante Sebastiani. In settimana abbiamo tesserato i fratelli Alessandro e Andrea Pecchi entrambi classe 1991 che l’anno scorso militavano nel Carsoli, team di Promozione abruzzese. Sicuramente saranno entrambi disponibili per il match contro il Todi. Ci stiamo guardando ancora intorno alla ricerca di un altro attaccante e di un altro centrocampista offensivo”.

Gli obiettivi sono cambiati?Se a inizio stagione - sottolinea il tecnico Nicolai - credevo di avere una squadra per disputare un campionato senza patemi, adesso dobbiamo soltanto pensare a salvarci, o direttamente, o tramite i play out. Dobbiamo fare di necessità virtù, siamo ultimi in classifica e quindi dobbiamo lottare in ogni match per fare punti e uscire fuori da questa situazione. Non siamo certamente da ultimo posto. Il prossimo step sarà quello di agguantare la zona play out”.

Anche se domenica arriva ad Amelia il Todi, la capolista del torneo di Promozione, a punteggio pieno con 18 punti in 6 giornate: “Non partiamo battuti - dice Nicolai - abbiamo un buon spirito battagliero e faremo di tutto per fermare la prima della classe”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1