Un confronto genuino e schietto quello che si è consumato tra società, staff tecnico e giocatrici della Ternana Femminile in questo inizio di settimana.

Il dato più significativo e importante che è emerso è quello per cui nessun problema interno sta minando la serenità del gruppo. Anzi, l’unione di intenti e la voglia di far bene è il concetto rimarcato più volte da squadra e staff. Vecchie e nuove rossoverdi si sono confrontate analizzando non solo il pessimo risultato sul campo di domenica scorsa a Rieti, ma si sono scambiate idee concedendo qualche nuova impressione sul cammino da fare per recuperare strada e dare finalmente delle belle soddisfazioni al pubblico rossoverde.

La più indaffarata e volenterosa è stata sicuramente Pamela Presto che da ex capitano quale è stato nella sua storia personale, ha capito il momento delicato fin da subito e si è fatta portavoce soprattutto del gruppo delle nuove per fare il punto della situazione e ripartire da ciò che di buono si è visto fino a ora: “La verità è che vogliamo fare tutte bene, forse paradossalmente anche troppo, perchè sappiamo dove siamo e che cosa significa indossare questa maglia. E’ solo una questione di tempo, ci siamo confrontate soprattutto per capire meglio i dettami del Mister visto che ancora non abbiamo raggiunto l’amalgama giusta in campo. Stiamo bene e siamo un bel gruppo, abbiamo massima fiducia nel Mister certo un po’ di tempo ci vorrà perchè c’è chi addirittura viene da altri campionati e questo rende tutto più difficile”.

Certo è che un pezzo importante manca a questa squadra ed è quella Renata “fenomenale” vista in precampionato che a settimane dovrebbe fare il suo esordio in maglia rossoverde: “Non ci pensiamo - continua Presto - dobbiamo prima costruire la squadra in campo, amalgamarla bene e poi avere quel qualcosa in più con lei. Non avrebbe senso e sarebbe pericoloso pensare che Renata ci risolva i problemi oltre quello che le compete. Prima vogliamo essere una squadra, solo dopo potremo aspirare a diventare una squadra fenomenale”.

Idee chiare in casa rossoverde, anche perchè il tempo stringe e il quinto posto rischia di essere una scomoda poltrona su cui stare per lungo tempo, soprattutto in chiave Coppa. Di strada ce n’è ancora da fare, ma come dicevano i latini: chi ha tempo, non aspetti tempo.

foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0