Smaltita (più o meno) la delusione per il pareggio beffa di Trapani nei minuti di recupero, la Ternana si tuffa nel mini ciclo di tre partite in sette giorni.

Domani al Liberati arriva il Cesena, poi martedì si va ad Avellino e sabato prossimo si torna a Terni per ospitare il Novara. "Loro sono agguerriti, costruiti per fare risultato ma noi siamo più determinati di loro perchè dobbiamo vincere" esordisce Benny Carbone nella conferenza stampa prima dell'allenamento di rifinitura.

Non cerca alibi il mister e non vuole sentir parlare di sfortuna, anche se ammette che mancano almeno 3-4 punti alla classifica della Ternana: "Non esiste la sfortuna, questi discorsi sono solo alibi e gli alibi portano a non avere certezze. Quando si sbaglia si paga, il rigore per il Trapani secondo me c'era, ma ci mancano 3-4 punti per errori nostri".

Bruciano ancora quei due punti persi all'Erice, così come la sconfitta di Vercelli, ma ora quello che conta è solo vincere col Cesena: "Dobbiamo essere concentrati per vincere, sono convinto che entrando in campo come abbiamo fatto a Trapani ci potrà portare alla vittoria. Bisogna prendere atto che questi ragazzi stanno facendo tanto e me lo dimostrano ogni allenamento. Non siamo delusi, ma dispiaciuti perchè giocare bene e raccogliere poco è un peccato".

Manca cinismo sottoporta e magari un pizzico di malizia per l'inesperienza e la giovane età della squadra: "Siamo compatti, messi bene, costruiamo. E' questione di lavoro e di tempo che ti porta a migliorare. Dobbiamo solo avere pazienza, a Trapani nove su undici erano under, pecchiamo di inesperienza e col tempo miglioreremo. L'egoismo in campo da parte degli attaccanti ci deve essere perchè è quello che fa la differenza. Falletti poteva servire La Gumina ma ha perso il tempo del passaggio per una frazione di secondo".

La formazione Carbone la sceglierà solo domattina: "Devo capire chi sta bene a livello fisico. Devo anche ragionare su tre partite". In avanti sicuramente ci sarà Falletti dietro le due punte che molto probabilmente saranno La Gumina e Avenatti. Il centrocampo potrebbe essere lo stesso di Trapani e quindi Bacinovic, Defendi e Petriccione. In difesa, col rientro di Zanon sulla destra, il dubbio è al centro tra Masi e Valjent.

"Vedremo come si presenta il Cesena, ma io non stravolgo niente dei nostri concetti di gioco. Noi siamo una squadra quadrata, giochiamo con concetti di reparto, non individuale. Avenatti? Non l'ho mai messo in dubbio, è un giocatore fondamentale e io lo sto aspettando, lui lo sa. E' talmente forte che gli basta un minuto per cambiare la partita. E' importante vincere domani e poi pensiamo alle prossime due" conclude il mister.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 65 30
Venezia 57 30
Cremonese 56 30
Como 55 30
Palermo 49 30
Catanzaro 49 30
Sampdoria 40 30
Brescia 39 30
Sudtirol 38 30
Cittadella 38 30
Pisa 37 30
Reggiana 37 30
Modena 37 30
Cosenza 34 30
Bari 34 30
Ternana 32 30
Ascoli 31 30
Spezia 31 30
Feralpisalò 27 30
Lecco 21 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0