Una domenica importante quella che si intravede tra poche ore all’orizzonte e sale l’attesa anche in città, dopo il secondo pareggio consecutivo delle Fere per via di due rigori discutibili entrambe all’ultimo minuto, le Ferelle alle 17 scenderanno in campo contro il Cagliari sperando di inaugurare una domenica senza sviste arbitrali.

Assente Bisognin e in dubbio Neka per una contrattura alla coscia, uno dei temi della giornata sarà quello della ex Taina Santos. La numero 12 rossoverde ha trascinato nella scorsa stagione il Cagliari alla promozione disputando un’annata quasi perfetta. Una settimana di concentrazione e riflessione quella passata dalle Ferelle all’interno del Pala Di Vittorio, che ha portato chiarezza soprattutto dal punto di vista dell’unione di gruppo. Un gruppo che fino a questo momento aveva dimostato serietà e a parte alcuni rarissimi casi, non si era messo in mostra sui vari social anzi, aveva fatto della concentrazione e del lavoro pane quotidiano; soprattutto nelle doppie sedute dove spesso e volentieri anche di buon ora alla mattina le ragazze agli ordini del Preparatore Marco Belli hanno svolto dure sessioni di lavoro. Lavoro che però ancora non ha portato i suoi frutti, un po’ per i carichi di lavoro pesanti in previsione della lunga stagione e un po’ per sfortuna. Certo è che l’amalgama ancora manca, ed è il dato che più è saltato all’occhio in queste prime gare. La Società se lo aspettava e infatti nessuno ne Patron Raffaele Basile nè il Dg Damiano Basile hanno alzato i toni, anzi tante volte si è sentito nelle varie interviste tv e nei siti “che chi ben incomincia, poi cala nel momento importante.” Se il ritornello può essere valido in linea di massima, bisogna anche considerare che in un campionato a otto squadre perdere troppi punti nelle giornate iniziali significa mettere a rischio una buona posizione per la griglia di Coppa Italia.

Intanto questa domenica verrà innaugurata l’inziativa con le scuole calcio della città: “Una città, una famiglia” questa l’idea che vedrà coinvolte le varie società di calcio di Terni nel portare i bimbi e le bimbe delle rispettive scuole calcio gratuitamente ad assistere e tifare le ragazze nelle partite interne del campionato di Serie A d’Elite. Un mondo bello e significativo per unire ancora di più il mondo del calcio ternano a quello femminile. L’ospite di questa domenica sarà la Junior Campomaggio che porterà circa cinquanta bambini e bambine al Pala Di Vittorio per Ternana Calcio Femminile-Cagliari Femminile, nell’intervallo la squadra arancio-verde dei 2007-2008 sfiderà le Ferelline pari età.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0