La Ternana Femminile porta a casa i primi tre punti della stagione dopo due pareggi e una sconfitta, Ferelle scoppiettanti nel primo tempo vanno in gol con un colpo di tacco di Santos (sempre più capocannoniere rossoverde), doppietta di Coppari e rete di Donati.

Rossoverdi spuntate dalle tante assenze in attacco: Bisognin, Neka e Renata, le defezioni di giornata; Ternana quindi a trazione posteriore. Iniziano subito bene le Ferelle che trovano al primo minuto la prima azione importante di giornata: la più ispirata sembra Tainã Santos che fa il diavolo a quattro cercando il gol trovandolo all'ottavo con un colpo di tacco dopo un'azione elaborata tra Maite e Coppari. La stessa Coppari finalizza una grande azione quasi tutta di prima delle Ferelle, la nazionale azzurra controlla e fredda di punta Mulas nonostante l'uscita a valanga della numero uno sarda. Nel giro di pochi minuti la Ternana mette in ghiaccio la partita ed è Donati a siglare il terzo gol dopo una bella azione con Maite e Santos. Le rossoverdi hanno un altro passo rispetto alle domeniche scorse e si vede.

Secondo tempo che inizia con due occasioni importanti da una parte e dall'altra con Penalver che si fa parare da Mascia una azione a tu per tu e con Maite che si mangia un gol fatto sulla linea di porta. Il Cagliari prova a farsi sotto, ma Mascia da il meglio di se con mani e piedi. Dopo qualche minuto arriva il quarto gol rossoverde e la doppietta di giornata di Coppari che ha sfornato una condizione ottima sia fisica che mentale. La migliore tra le fila ternane sembra però essere Maite che a perdita di fiato difende e attacca senza sosta peccato solo la poca precisione sotto porta. A due minuti dalla fine tre occasioni di seguito potrebbero portare il quinto gol di giornata, ma prima Santos, poi Maite e infine Torelli (classe '98 esordio per lei in Serie A d'Elite) sprecano clamorosamente sotto porta. Poi poco prima dell'ultimo giro di cronometro due momenti di amnesia concedono al Cagliari la doppietta di Penalver. Finisce 4-2.

Ottima risposta quindi, in campo, delle ragazze rossoverdi che iniziano a dimostrare il proprio valore seppur con defezioni importanti. Adesso si attende solo il trasfer internazionale per definire il tesseramento di Renata in settimana.

Ph Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0