Luca Giordano si aggiudica il Torneo di Chiusura Open Bacci Ford sui campi del Tennis Club Terni. In finale il giocatore classificato 2.6 ha superato Simone Feola in tre set in rimonta, col punteggio di 5-7 6-4 6-3, al termine di un match combattuto e tirato.



La finale più giusta e più attesa con le due prime teste di serie capaci di superare in semifinale Filippo Parca ed Edoardo Capolunghi, ottimi protagonisti nel Tabellone di Qualificazione di 3° Categoria. Nella finale di 4° Categoria, Simone Paffarini si impone 6-1 7-5 su Stefano Toccaceli.



Va così in archivio l'ultimo torneo della stagione nella provincia di Terni. Un bilancio assolutamente positivo quello tracciato dal Maestro Fabio Moscatelli, consigliere del Comitato Regionale Umbro e vicepresidente dell'Umbria Tennis: "Trenta tornei con 70 tabelloni di gara inseriti negli oltre 180 disputati quest'anno in Umbria, oltre 2500 iscrizioni per un numero complessivo di circa 400 giocatori che vanno dagli under 8 all'open. Un successo di quantità e qualità che ci rende fieri del nostro lavoro, un successo ed un lavoro costruito giorno per giorno grazie all'impegno di tutti: circoli, dirigenti, tecnici, ufficiali di gara e giocatori. Una stagione chiude e tra un po' prenderà forma un'altra, in una giornata - quella di oggi - tra le più tristi in assoluto per la nostra terra. L'immagine della Chiesa di San Benedetto a Norcia crollata ha provocato in tutti noi un dolore immenso che difficilmente si placherà. Possono sembrare solo solo parole, ma credo fortemente che lo sport con la forza dei suoi valori possa un po' contribuire a far tornare il sorriso a tante persone che oggi fanno fatica a sorridere".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0