In attesa del prossimo match del campionato di serie C1, la massima categoria regionale del calcio a 5, la notizia importante in casa Orvieto Fc è uscita ieri sera dall’urna di Prepo, quando è stata pescata la Gadtch 2000, squadra di Perugia, come prossima avversaria dei ragazzi di mister Egisto Seghetta nel doppio confronto dei quarti di finale di Coppa Italia regionale…
“Il sorteggio probabilmente non è stato propriamente benevolo – commenta mister Seghetta –ma arrivati a questo punto, e viste le sette squadre rimanenti ce ne sarebbero state di altrettanto complicate. Quindi ben venga affrontare la Gadtch, una delle squadra favorite sia per il campionato sia per la coppa, a questo punto. Per noi è uno stimolo giocare con una squadra che è additata da tutti tra le migliori è uno stimolo a fare ancora meglio e a dare il massimo in ogni minuto di gioco”.
Passiamo poi al turno di questa settimana, la gara che vedrà la squadra impegnata al PalaPapini lunedì alle 21.30 contro il Città di Orte, seconda in classifica…
“Sarà uno scontro di alta classifica, visto che anche noi siamo una buona posizione (quinta, ndr), purtroppo arriveremo penalizzati dal fatto di non essere riusciti ad allenarci al Palazzetto visto il problema della chiusura degli impianti, ma comunque daremo il massimo, anche per sopperire alle assenze che ancora abbiamo, come quella di Antonio Savoia. La gara si prospetta comunque difficile, l’Orte è una delle compagini meglio attrezzate, e la classifica lo dimostra”.
Intanto è ferma anche la squadra femminile…
“Questa settimana dovevano giocare con la squadra di Norcia, ed ovviamente il match è stato annullato, ma la settimana prossima le ragazze, precisamente mercoledì 9, scenderanno in campo ad Acquasparta contro l’Amc 98 per il gironcino a tre di Coppa Italia, che le vedrà affrontare anche il Massa Martana”:
E la juniores?
“I ragazzi, in attesa di scendere in campo per il campionato di categoria, stanno ultimando la preparazione agli ordini di mister Stefano Cupello e restiamo in attesa della data di inizio del torneo”.
Con tutte queste iniziative cresce anche la società..
“Speriamo di continuare questa striscia positiva e di avere lo stesso entusiasmo sempre, in questi ultimi giorni è entrato a far parte della società un nuovo sponsor proveniente dal Giappone, Junpei Sasaki, che ha portato un respiro di aria internazionale nel nostro team e tantissimo entusiasmo. Visto che ha assistito anche alla vittoria della settimana scorsa contro il Montebello e si è complimentato con tutti i ragazzi per la bella partita”.

Nella foto: il presidente Bellagamba e lo sponsor Sasaki

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1