Ternana Femminile - Falconara potrebbe sembrare un bel match del campionato di Serie A d'Elite e basta, ma dalla scorsa settimana no o per lo meno non solo.

Si potrebbe chiamarla la gara della speranza o la partita della solidarietà visto che sul campo si incrociano i destini delle due regioni che nelle ultime due settimane hanno subito più di tutte la tragedia del terremoto del Centro Italia. Speranza, questa la parola più adatta per dare un senso ancora più forte a una partita che rappresenta in Serie A Femminile le Marche e l'Umbria visto che entrambe le regioni godono di una unica rappresentante a testa e quindi il match di questa sesta giornata si trasforma inevitabilmente in un vero e proprio derby della speranza. Nessuna raccolta fondi ne altre iniziative a sfondo concreto, ma solo la potenza di un messaggio che Falconara e Ternana porteranno in campo: unite nella tragedia, unite nella speranza.

Poi c'è il campo quello bello e che farà divertire senza dubbio i tanti tifosi che già hanno comprato il biglietto, visto che per le marchigiane rientrerà l'infortunata Xhaxho anche lei nata in una di quelle province (Ascoli) che ha subito ingenti danni per colpa del terremoto. Dall'altra parte invece abile arruolata sarà sia Neka che Mascia, ma la notizia più importante c’è stata in questa vigilia con l'arrivo del trasfer internazionale del fenomeno brasiliano Renatinha al secolo Renata Adamatti. Un'attesa che il popolo rossoverde sta avendo da agosto quando la numero nove si era presentata in quel di Terni con magie e colpi da maestra in grado di far sognare chiunque.

Alla partita presenzierà con tutta la famiglia e verrà premiata anche una giocatrice di Visso che purtroppo causa il terremoto non può più continuare a fare ciò che più le piace, ovvero giocare a calcio. Una sconfitta che la Società e le Ferelle vogliono in parte riscattare regalando una speranza a chi in questo momento pensa giustamente di non averne più.

foto Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1