Umbria, cuore verde d’Italia, una regione fantastica dai paesaggi incantati, uno scrigno di bellezze per gli occhi e piaceri per il palato che nella propria storia ha visto passare Umbri, Etruschi, Sabini e Romani tra i suoi borghi antichi ancora perfettamente conservati, ecco cos’è l’Umbria Marathon Mtb 2017.

Sei grandi eventi di ciclismo fuoristrada per scoprire tutte queste bellezze, ed è con grande entusiasmo che si riparte verso una nuova ed esaltante avventura, cominciando dall’ufficialità del calendario che spazia come di consueto da marzo a luglio.

Si partirà il 12 marzo, da Morrano, piccola ma deliziosa frazione alle porte di Orvieto, con l’Orvieto Wine Marathon, il 9 aprile sarà la volta della Granfondo Antica Carsulae che quest’anno cambia la propria location, da Sangemini si sposta al vicino comune di Montecastrilli antico insediamento umbro che vide nella propria antica storia il passaggio di Annibale nel 217 a.c., durante la II Guerra Punica.

Nel mese di maggio poi due gare, il 7 maggio la Granfondo delle Sorgenti nello splendido borgo medioevale di Nocera Umbra e il 28 maggio a Ponticelli nel comune di Città della Pieve per la Gran Fondo Bassa Valdichiana. L’11 giugno tocca alla Granfondo Monte Cucco, nel cuore del Parco del Monte Cucco a Costacciaro.

Il 2 luglio come di consueto sarà grande epilogo a Massa Martana in uno dei “Borghi più belli d’Italia” dove si partirà per la Martani Superbike Mtb Race, ultimo appuntamento dell’Umbria Marathon, dove lungo i sentieri che attraversano i Monti Martani andrà in scena la battaglia finale per la conquista delle ambite maglie di leader del circuito. Ai margini della gara si svolgerà anche la premiazione finale del circuito.

Si profila una grande stagione dove i veri cavalli di battaglia saranno la cura dei servizi, della sicurezza per gli atleti e l’attenzione nel disegnare percorsi all’insegna delle emozioni difficili da dimenticare.

IL CALENDARIO 2017
12 marzo Orvieto Wine Marathon (Morrano)
9 aprile Granfondo Antica Carsulae (Montecastrilli)
7 maggio Granfondo delle Sorgenti (Nocera Umbra)
28 maggio Granfondo Bassa Valdichiana (Ponticelli)
11 giugno Granfondo Monte Cucco (Costacciaro)
2 luglio Martani Superbike Mtb Race (Massa Martana)

www.umbriamarathon.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0