Si è conclusa alla grande la settimana dell'Orvieto Fc, che ha visto la società del patron Bellagamba scendere in campo in ben 4 occasioni con le proprie tre squadre. Nell'anticipo della massima categoria del futsal regionale, la serie C1, la prima squadra maschile allenata da Egisto Seghetta è uscita vittoriosa dal match contro il Miriano al PalaPapini, che si è disputato venerdì sera, 6-3 il risultato finale con una sequela di gol che non lascia scampo, tripletta di Ciambottini (autentico trascinatore, suoi anche due assist), capitan Pirati, Simoncini e Savoia. La squadra era chiamata ad una prova d'orgoglio, chiesta in settimana dal presidente Bellagamba, e risposta positiva c'è stata...
"Siamo partiti subito forte - commenta il tecnico Egisto Seghetta (nella foto) - basti pensare che dopo 12' eravamo già avanti 2-0, abbiamo senza dubbio fatto un ottimo primo tempo, dal punto di vista delle realizzazioni, sia da quello del gioco, tranne qualche piccola sbavatura difensiva come in occasione del 4-1. Abbiamo messo in campo dinamismo e vivacità, con tutta la squadra che partecipava attivamente alle azioni offensive. Siamo stati brillanti, sia come volontà, sia dal punto di vista atletico. Poi nella ripresa, come è giusto che sia, siamo un po' calati e ci siamo limitati a giocare di ripartenza, ho dato spazio a tutti i ragazzi, e tutti sono stati meritevoli dell'occasione avuta. E' vero, il Miriano nella ripresa ha avuto più possesso palla, ma noi abbiamo controllato perfettamente il match e abbiamo avuto dalla nostra una buona difesa e un insuperabile Alessio Delli Poggi".
Unica nota stonata l'infortunio di Frosinini...
"Purtroppo sì, già nel match di Coppa contro la Gadtch, aveva avuto un risentimento muscolare, venerdì ha provato ma non è riuscito a giocare".
Come sempre grande pubblico...
"Il PalaPapini era pieno e ha spinto la squadra alla vittoria, sicuramente questa gara è stata un buon viatico per i prossimi appuntamenti".
Ora c'è un'altra settimana impegnativa...
"Si comincia lunedì con le ragazze, che si giocheranno l'accesso al turno successo di Coppa Italia, è l'ultima gara del girone, e al PalaPapini, ore 21.30, ospitiamo il Massa Martana che è una delle prime squadre del campionato, è vero che avremo due risultati su tre, ma le ragazze dovranno mettercela tutta dall'inizio. Spero che ci sia il pubblico delle grandi occasioni, perché le nostre giovani vogliono questo piccolo traguardo, inoltre, già mercoledì contro la Grifo Perugia hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione anche con le squadre migliori. Poi mercoledì, alle 21.30, ci sarà il match di ritorno contro la Gadtch giocheremo alle 21.15 al PalaPellini, sarà una gara dura, e c'è da ribaltare la sconfitta dell'andata, la squadra è comunque motivata e pronta a dare il meglio".
A pieno ritmo anche col settore giovanile...
"Siamo felici di annunciare che abbiamo iscritto ai campionati di appartenenza la squadra degli Allievi, che sarà allenata da Luca Fringuello, e quella dei Giovanissimi che sarà guidata da Stefano Cupello (già allenatore della juniores, ndr) e presto inizieremo i nuovi campionati".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0