Dopo la quinta giornata rimane saldamente al comando della classifica la Gelatomania di Giampaolo Mancini in un campionato che sta sempre entrando più nel vivo ed è sempre più seguito, da segnalare anche molti spettatori ad assistere alla partita più bella della giornata tra la Triola e la Centro Revisioni Cat con l’esordio dell’ex nazionale Paolo Di Canio.

La capolista Gelatomania continua inarrestabile la sua marcia regolando nettamente per 11-4 la Contessa-Regildo-Carlino del mister Della Santa. Ai ragazzi di capitan Cardinali non è bastata la doppietta di Ferriello e le reti di Giunta e bomber Passagrilli, di fronte hanno trovato i ragazzi di capitan Mancini molto concentrati e determinati che hanno proposto la solita ottima gara, ben disposti in campo e con individualità di spicco, mattatori della serata i bomber Gianluca Scolieri autore di 4 reti, Lavari e Tetto con 3 reti a testa e per finire il solito Carpenelli.
Si mantiene nei quartieri alti della classifica anche la Triola Sport Clinic di Roberto Triola, che ha vinto per 8-4 il match contro l’ottima Centro Revisoni Cat di Marco Alessandrini(da segnalare un gran goal dello stesso capitano). La gara è stata bellissima e molto avvincente, con tanta qualità in campo, determinante per la Triola è stata oltre ai soliti noti la grande partita all’esordio del fuoriclasse Paolo Di Canio sceso a Terni per la partita, autore di grandi giocate e ben 4 reti, le altre 4 sono state messe a segno dal solito ex rossoverde Roberto Borrello. Il Cat ha tenuto testa per tutta la gara agli avversari giocando una gran gara e andando in rete con il bomber Rivelli con una doppietta ed Alessandrini. Va segnalata la grande sportività di Paolo Di Canio che ha anche applaudito la giocata in occasione della splendida rete dei suoi avversari.
Sempre in alto in classifica sta confermando l’ottimo stato di forma il Bar Umbria di Andrea Del Bianco che ha vinto per 6-3 il match contro al Egizi Arredamenti del capitano Masuccio. Alla Egizi non è bastata la doppietta di Pepponi e la rete di Massarelli, dall’altra parte il Bar Umbria ha replicato con la solita coralità di squadra, e gli inserimenti da dietro, mandando in rete gli esterni ed i centrocampisti, non a caso le reti sono state realizzate dagli esterni Scarponi Alessio(3 goal) e poi uno a testa per Picchiante, Croci ed il bomber Riccardo Cozzolino.
Si ferma la corsa dell’Autocarrozzeria Begliomini di Moreno Barbarossa, fermata sul 2-2 dalla sempre ostica ed imprevedibile Moreno Orsini di Albertino Moresi. I bianchi della Moreno Orsini hanno controllato bene l’aitante bomber Mantovani, e sono invece andati a segno due volte con il veloce bomber Roberto Fandauzzi, mentre per la Begliomini i goal sono stati realizzati dal solito e puntuale Francesco Maria Orsini e da Poggi.
Pirotecnico pareggio per 6-6 per gli Amici di Enzo del capocannoniere Carlo Mosca fermati dall’ottima gara dell’Ortopedia Cecilia Rieti di David Galeone che ha così preso il primo punto della stagione. La gara è stata molto corretta e combattuta, di buon livello, in rete per gli Amici di Enzo con due doppiette il bomber Mosca ed il difensore Pace, poi le altre due reti di Paolo Laurenti e del capitano Claudiani. Per i ragazzi di Rieti superlativa la prova del bomber Enrico Festuccia autore di una tripletta e del centrocampista dal magico sinistro Massimo Nobili, di Tessieri l’altra rete.
Pareggio per 2-2 infine nella gara tra la Battisti del capitano Fabio Prece ed il Team Olivo del Mister Sopranzi. La gara ha visto un primo tempo in netto favore della Battisti del mister Quartucci che trovava presto e meritatamente il doppio vantaggio grazie alla buona vene del capitano Prece che dapprima si procurava un rigore realizzato dal bomber Donati e poi raddoppiava, di contro il Team Olivo non trovava la quadratura del cerchio. Sul finire del primo tempo poi il Team Olivo riapriva la gara con uno schema su punizione che mandava in rete il bomber Dominici. Nella ripresa la gara era molto più equilibrata ed il Team Olivo trovava presto il pareggio con Giammari (che poi si infortunava seriamente). Per il resto della gara entrambe le difese avevano poi la meglio sui rispettivi attacchi.

Nella foto: la formazione del Centro Revisioni CAT

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0