L’uscita dalla Coppa Italia di mercoledì sera non ha minimamente intaccato il morale dell’Orvieto Fc, che anzi, forti della bella prestazione messa in campo a Perugia contro la Gadtch, sono andati in casa del Calvi a fare bottino pieno. Termina 2-4 la trasferta della truppa di mister Seghetta che coglie così tre punti ottimi. Ma il fine settimana era iniziato alla grande venerdì sera, quando la juniores di mister Cupello ha conquistato il passaggio al turno successivo di Coppa Italia, andando a battere per 6-1 nella sfida casalinga il Todi.

“Era la prima sfida che la juniores giocava al PalaPapini – commenta il mister della prima squadra Egisto Seghetta – e sicuramente hanno sofferto un po’ di emozione del debutto casalingo. Hanno giocato un po’ contratti e il primo tempo si è chiuso 0-0. Nella ripresa hanno trovato il vantaggio dopo otto minuti circa, il Todi ci ha provato, alzando un po’ il baricentro, ed è stato allora che i nostri ragazzi hanno trovato spazi da capitalizzare, e sono andati in gol con regolarità ogni 5-6 minuti. E’ stata una bella partita, in cui i ragazzi hanno tenuto bene il campo e hanno disputato un secondo tempo davvero divertente”.

L’ottimo week end è continuato poi la vittoria della prima squadra
“Giocare a Calvi non è mai facile, sia per gli avversari, sia per il fondo del campo, che anche in questo caso si è rivelato umido e scivoloso a causa delle piogge, e la prima frazione della gara è stata giocata a ritmi veramente bassi, con le due squadre che non si sono scoperte, poi su un nostro tentativo in fase offensiva abbiamo preso l’1-0 in contropiede”.

Per fortuna c’è stata la reazione
“Sicuramente una buona reazione, abbiamo fatto girare più la palla e abbiamo iniziato a giocare trovando l’1-1 con un gol di Ciambottini, poi i ritmi sono calati di nuovo e abbiamo sprecato un paio di occasioni, poi all’ultimo tuffo abbiamo trovato il vantaggio, rimessa laterale di Frosinini per Simoncini, la traiettoria è stata poi sporcata da un difensore locale e la palla è finita in rete”.

Poi la ripresa
“Nel secondo tempo i ritmi sono stati più alti, le due squadre hanno messo in campo maggior corsa e ci sono state maggiori occasioni, loro hanno trovato il 2-2, calcio d’angolo a nostro favore, contropiede e gol per loro. La gara si è poi stabilizzata, loro si sono chiusi, noi abbiamo fatto girare palla sugli esterni, e abbiamo trovato il nuovo vantaggio, Pirati scarica per Ciambottini che ci ha portato il 2-3. Dopodiché abbiamo rischiato il nuovo gol del pareggio, ma Delli Poggi ci ha messo una pezza in più di un’occasione, noi dalla nostra potevamo andare in rete di nuovo, ma siamo stati decisamente troppo egoisti e invece che servire il compagno meglio messo abbiamo preferito le conclusioni individuali”.

Poi il 2-4
“A cinque minuti dalla fine sul sesto fallo abbiamo trovato il tiro libero e sullo stesso Savoia ha realizzato il gol che ha chiuso la gara. Loro ci hanno provato fino alla fine, ma siamo stati bravi e fortunati a tenere botta”.

Ora si riapre la settimana con un doppio scontro con il Clt
“Sarà impegnativa, mercoledì le ragazze saranno in campo per il campionato contro le ragazze aziendali alle 21.30, sarà una partita impegnativa, le avversarie sono sicuramente le candidate numero uno alla vittoria del campionato femminile. Venerdì sera toccherà di nuovo alla prima squadra, che affronterà il Clt sempre al PalaPapini per la partita valevole per la serie C1. Rimarranno fermi, invece, la juniores, che osserverà il riposo previsto dal gironcino di Coppa Regionale, e i Giovanissimi, che all’inizio del nuovo campionato di appartenenza riposeranno subito, ed esordiranno il 5 dicembre ad Amelia”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1