Il Tabellino

TERNANA - BRESCIA 1-0

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Valjent, Masi, Germoni; Defendi, Palumbo (45' st Bacinovic), Di Noia; Falletti; Avenatti (36' st Surraco), Palombi (30' st Sernicola). In panchina: Di Gennaro, Della Giovanna, Meccariello, Contini, Di Livio, Dugandzic. Allenatore: Carbone.

BRESCIA (4-3-3): Minelli; Untersee, Somma, Bubnjic (1' st Lancini), Coly; Sbrissa (14' st Morosini), Martinelli, Bisoli; Rosso, Caracciolo, Camara (29' st Bonazzoli). In panchina: Arcari, Fontanesi, Modic, Crociata, Ndoj, Vasallo. Allenatore: Brocchi.

ARBITRO: Piccinini di Forì (assistenti Bellutti e Pagnotta)

RETI: 4' st Palombi

Tre gol nelle ultime quattro partite. Simone Palombi segna anche al Brescia e regala alla Ternana il terzo risultato consecutivo. Fanno sette punti dopo la vittoria con l'Entella e il pari di Frosinone. E la Ternana torna dopo un bel po' di tempo a respirare l'aria sana della zona fuori dai playout. Una vittoria sofferta, ma meritata, nonostante i due pali colpiti dal Brescia in avvio di partita.

Bravo Aresti, bene la difesa con un Masi monumentale, e peccato per le occasioni sciupate che hanno impedito di chiudere prima la partita. Ma va bene così, che sia un campionato da soffrire non lo si può certo negare. Anche se la crescita lenta e costante della giovane squadra rossoverde è ormai sotto gli occhi di tutti. E non è un caso che anche gli episodi comincino a girare a favore.

Leggi la diretta web di Ternana-Brescia (1-0)

Pronti via e il palo di destra salva Aresti sul tiro Rosso, pescato da Caracciolo in area, che passa tra le gambe del portiere prima di incocciare sul montante. La Ternana non sta a guardare, ci provano Di Noia (5') e Avenatti (10') prima del secondo legno bresciano, stavolta quello di sinistra, dopo la discesa e il tiro di Camara. Defendi di testa fa la barba al palo sul corner di Zanon (21') poi Minelli chiude sul sinistro di Avenatti indirizzato sul primo palo (31'). E' miracoloso il portiere delle Rondinelle quando toglie il colpo di testa di Masi, ancora sugli sviluppi di un corner, che stava facendo gridare al gol tutto il Liberati. Siamo al 35' e dieci minuti dopo, Avenatti di testa in anticipo manda alto. Fine del primo tempo e squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

La ripresa la Ternana la comincia subito con la marcia ingranata. Dopo 2 minuti accelerazione di Falletti che crossa in mezzo e il colpo di testa di Avenatti viene deviato da un difensore. Poco dopo il gol partita: scambio veloce tra Falletti e Avenatti con Felipe che smarca Palombi al limite dell'area, il giovane attaccante scuola Lazio fa una giocata simile a quella con l'Entella portandosi la palla sul destro e battendo in diagonale Minelli. Terzo gol dopo quello alla Salernitana e alla formazione di Chiavari per il numero 14.

Brescia che a questo punto si sbilancia in avanti, anche e soprattutto con l'ingresso in campo di Morosini. Al 59' Palumbo perde palla e il Brescia va in contropiede, Rosso entra in area e calcia ma Aresti chiude sul primo palo. Grande pericolo per la Ternana al 68' sul piattone di Morosini che tutto solo appena dentro l'area manda fuori di pochissimo. Dall'altra parte Falletti apre per Defendi che in diagonale impegna Minelli. Ancora il portiere del Brescia protagonista quando al 70' ferma in uscita Avenatti, tutto solo dopo l'assist di Palombi. Brescia sbilanciato e Falletti spreca il 2-0 calciando alto con il destra al 73'. Entrano Sernicola per Palombi e poi Surraco per Avenatti. Nel finale gran recupero in scivolata di Masi che sbarra la strada a Bonazzoli. L'ultimo brivido è il colpo di testa di Lancini sugli sviluppi di un calcio di punizione che termina sul fondo.

Finisce 1-0, Ternana che sale a quota 19 punti in classifica. Unica nota negativa di giornata: le ammonizioni di Masi e Defendi che, diffidati, salteranno la prossima trasferta di Carpi. Ma è un problema a cui cominciare a pensare lunedì, dopo essersi goduti questa vittoria.

foto Stefano Principi da ternanacalcio.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0