L'operazione 'Natale sereno', come mister Benny Carbone l'ha ribattezzata con il suo staff e la squadra, obbliga la Ternana a non abbassare la guardia dopo i quattro risultati utili consecutivi.

L'obiettivo dell'operazione 'Natale sereno' è girare la boa con più fieno in cascina possibile: "Sì è vero, abbiamo fatto una tabella di marcia col mio staff dalla partita con l'Entella in poi. Giusto per avere dei punti di riferimento, e da queste tre partite capiremo cosa poter fare da grandi. Per ora la stiamo rispettando, mi piacerebbe vincere le due in casa e girare a 26 punti".

Domani al Liberati arriva un Vicenza rimaneggiato, ma con un Bisoli che da anni è la bestia nera dei rossoverdi: "Mancano Bellomo, Raicevic, Siega, Di Piazza, Vigorito, Signori che sono giocatori fondamentali, ma non sarà una partita facile. Pierpaolo è un allenatore che caratterialmente riesce a far dare il massimo a tutti, al di là delle assenze. Dobbiamo non sbagliare l'approccio, entrare in campo e fare la prestazione, perchè poi spesso viene anche il risultato".

Che partita si attende? "E' una squadra che gioca dietro la linea della palla, ma sono diversi per caratteristiche rispetto al Carpi. Hanno le qualità per giocare sulle ripartenze e ottime individualità nel reparto avanzato. Hanno vinto più partite in trasferta che in casa, e questo è indicativo. Bisoli cambia spesso modulo, ma al di là di questo io mi preoccupo di come scendiamo in campo noi".

Formazione: Bacinovic papabile per una maglia da titolare? "Ho provato tutte le soluzioni, sto valutando se Petriccione o Bacinovic in cabina di regia. Con Armin abbiamo più qualità e manovra, con Jacopo maggiore copertura e schermo davanti alla difesa. Non dobbiamo dare a loro la possibilità di metterci sotto".

Una partita da vincere: "Come contro l'Entella, non è cambiato nulla. Non possiamo permetterci di sederci, bisogna scendere sempre in campo con la bava alla bocca. Significherebbe fare un bel passo in avanti, anche perchè le altre dietro stanno correndo".

La crescita della squadra ha cambiato le strategie sul calcio mercato? "La rosa è valida e l'ho sempre detto, i giocatori sono adatti alle nostre qualità e al mio modo di vedere il calcio. Dobbiamo cercare di migliorarla, ritoccarla per rafforzarla e non indebolirla. Faremo comunque un mercato nel tentativo di migliorare. Abbiamo 5 posti negli Over e ci saranno giocatori in uscita, al di là dell'età mi interessa la qualità del giocatore e non guardo la carta d'identità".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0