Un biblioteca gremita di giallo e di blù, i colori della grande famiglia del CLT.

Giovedì pomeriggio, di fronte a tecnici, ad atleti giovani e meno giovani e a tante autorità si è svolta la Festa dell’Atleta, occasione durante la quale vengono premiati gli sportivi del CLT che, nel corso della stagione passata, si sono più distinti per i risultati ottenuti.

Sono state circa 70 le medaglie consegnate, oltre alle menzioni speciali e ai premi più importanti, ossia quello di Atleta dell’Anno e di Giovane Atleta dell’Anno.

A conquistare il titolo più ambito è stata la squadra di Volley Maschile guidata da mister Sacchinelli che, lo scorso anno, ha conquistato la promozione in serie B, tornando a calcare i palcoscenici nazionali dopo 7 anni di assenza. A premiare la formazione è stato il Direttore di Stabilimento di Acciai Speciali Terni, l’ingegner Massimo Calderini che si è complimentato con i pallavolisti e con lo staff a nome dell’Azienda. Azienda che, come ha tenuto a ricordare “mette a disposizione della città delle strutture dedicate allo sport, alla cultura e al sociale pur non essendo obbligata a farlo, e che intende sostenere le attività che stanno diventando, sempre di più, un riferimento per Terni e non solo. E se l’impegno e i risultati continueranno ad essere a questi livelli, continuerà anche l’impegno e il sostegno dell’Azienda”.

Il premio Giovane Atleta dell’Anno, invece, è andato al nuotatore Giovanni Tarquini per aver partecipato ai Campionati nazionali di Categoria conquistando vinto il Titolo italiano Ragazzi 14 anni nella gara dei 100 Rana. Il riconoscimento è stato consegnato dai rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali.

A fare gli onori di casa il presidente del CLT Giovanni Scordo che ha evidenziato come il CLT sia ormai il primo sodalizio umbro, con atleti e soci in costante aumento con oltre 2900 soci (+9,6% rispetto al passato esercizio), più di 1200 atleti e quindi potenzialmente - considerando almeno un paio di famigliari a socio - oltre 8500 persone che possono usufruire dei servizi del CLT.

Nel corso della Festa dell’Atleta, prima dei premi finali, con cui si è conclusa la bella serata, sono consegnate tante targhe e medaglie:

MENZIONI SPECIALI

“Premio Atleta Internazionale” a Francesco Rosati (sez. Lotta), premiato dal delegato Provinciale del CONI Stefano Lupi e a Samuele Sacripanti (sez. Tiro a Volo), premiato dal senatore Luciano Rossi, presidente della Fitav.

“Campione Italiano Indoor Rowing” a Francesco Pallozzi (sez. Canottaggio), premiato dal vicepresidente del CONI Regionale Moreno Rosati.

“Premio alla Carriera” a Elisa Taragoni (sez. calcio a 5) e il premio per la promozione in C1 dellaPrima squadra Maschile. Entrambi i premi sono stati consegnati dal vicesindaco Francesca Malafoglia.

PREMIATI DELLE SEZIONI

Lotta
Leonardo Bandini, Angelo Lupparelli, Lorenzo Patrignani, Enrica Patrignani, Manlio Fogliano

Ginnastica Artistica
Le squadre partecipante al Trofeo Prime Gare di 1^ Fascia (8/11 anni) di Artistica Femminile
(Flaminia Domiziani /Florence Fioravanti – Anna Serangeli /Mia Farinacci)
La squadra maschile di Prime gare (Mirko Sabatini e David Scala)
La Squadra di ginnastica artistica femminile composta da Morgana Caloni, Sara Marini, Erica Marino e Rossella Sciortino, Gianmarco Bragoni.

Cicloturismo
Fabrizio Fabri, Alessandro Tenella , Matteo Grillo, Simone Stella

Canottaggio
Matteo Tonelli, Clelia Stefanini, Giorgia Fontani, Agnese De Felice

Pesca
Marco Sciarrini, Mauro De Nicola, Roberto De Salvo, Franco Catasti, Marco Genna

Nuoto
Elena Tabuani e Marco Andreani

Podistica
Vittorio Bragoni e Simone Damiani

Tiro a Volo
Andrea Baiocco, Riccardo Rapanelli, Aldo Bicchi, Emanuele Bernardini, Federico Sabatini, Alessandro Piantoni, Luca Serangeli

Tennis
Marco Ruello, Giorgio Ruello, Edoardo Capolunghi, Niccolò Iacoboni, Nicoletta Neri
Calcio a 5

Samuel Viva, Valerio Timpano, Antonio Digiuseppe, Simone Pidia, Pietro Tiraforti, la squadra Juniores Femminile

Volley
Valentina Zeduari, Diletta Paciucci, Pietro Spalazzi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0