La Polisportiva Sociale Baraonda ha bagnato l'esordio nel campionato di calcio Anpis Umbria con una vittoria netta nei confronti della Polisportiva Tartaruga di Orvieto. Al campo Dario Badinelli, i ragazzi di mister Fausto Forgia hanno sfoderato una prova perfetta: 7 a 0 il risultato finale con tripletta di Bolli, doppietta di Montini e un gol ciascuno per Capotosti e Pomella.
Soddisfazione nei volti di tutti, segno evidente del percorso che i ternani hanno avviato sotto la guida di mister Forgia; una squadra ringiovanita con gli innesti dei ragazzi del centro giovanile Sant'Efebo e il mix di "terribili vecchietti" come Capotosti e Ruzzi che alla veneranda età di 70 anni ha sfoderato una prova maiuscola nel ruolo di libero.
Il terzo tempo finale, svoltosi al centro Sant'Efebo, è stata l'occasione per farsi gli auguri: "Speriamo - ha detto il presidente Mauro Nannini della Baraonda - che le istituzioni e la Asl2, si accorgano di come, da ben 16 anni, ormai, diamo una risposta concreta sul versante del recupero di abilità residue o sommerse nei confronti di coloro che vivono una difficoltà di natura psico-sociale. I risultati, al di là di quelli sportivi, sono importanti, perchè lo sport, la voglia di mettersi in gioco, di essere partecipi, sono più importanti di tanti sofismi e soliloqui mentali"
La formazione scesa in campo:
Amin, Burro, Catinelli, Ruzzi, Nicolau, Pomella, Bolli, Fois. A disposizione: Montini, Capotosti, Buratta, Bianchini. All. Forgia

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0