E' stato di parola Moreno Rosati, che oltre a essere vicepresidente del Coni Umbria è anche portavoce del Sindaco e quindi rappresentante dell'Amministrazione Comunale.

Dopo il nostro articolo in cui avevamo raccolto lo sfogo della mamma di Lorenzo Massarelli, Rosati ha chiamato la nostra redazione chiedendo di essere messo in contatto con la signora Gianna. Lo ha fatto senza chiedere che il suo gesto venisse sbandierato e pubblicizzato, perchè ciò che gli stava a cuore era semplicemente rendere omaggio al "piccolo grande guerriero" e riparare alla dimenticanza che, colpa anche delle note vicende che negli ultimi mesi hanno colpito Palazzo Spada, avevano fatto passare nel dimenticatoio alcune iniziative in sua memoria di cui altri si erano presi l'impegno.

E così Terni ricorderà Lorenzo nel giorno del suo compleanno, domani venerdì 6 gennaio, giorno in cui avrebbe compiuto 17 anni, con un concerto in Piazza della Repubblica. Una giornata di festa con tanti bambini e famiglie che nel giorno della Befana saranno a passeggio per le vie del centro, mentre sul palco si terrà il concerto organizzato dalla mamma e dagli amici dell'associazione "Il sorriso di Lorenzo" con il patrocinio del Comune di Terni. Saranno diversi gli artisti ternani che dalle ore 15 fino alle 18.30 si esibiranno gratuitamente, da Marco Rea a Federica Santini, da Luca Ciccio a Stefania Rossi, da Sara Emili a Alessio Nulli, fino agli Altoforno.

Tutti insieme per ricordare un piccolo grande ternano che è stato esempio di coraggio, di forza e di fede durante tutto il lungo e travagliato percorso della sua terribile malattia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1