Il Tabellino

CANNARA - AMERINA 2-0

CANNARA: Battistelli, Baglioni, Anselmi, Faloia, Gerarchini, Lolli, Camilletti, Fattorini (66'Pirilli), Fastellini (77' Petterini), Raccichini, Di Giuseppe. All.: Armillei

AMERINA: Stanzial, Pecchi Al. (64' Sensini), Colangelo (86' Khyel), Scaia (75' Moscatelli), Scoccione, Bobbi, Pecchi An., Gatti G., Soli Gi., Gatti P., Miliacca. A disp.: Suatoni, Soli Gr., Maurini, Regno. All.: Nicolai

ARBITRO: Batini di Foligno

MARCATORI: 10' Pecchi Al. aut., 91' Raccichini

L'Amerina si è presentata allo “Spoletini” priva di tre importanti elementi come capitan Sacconi, Capocci e Sebastiani, per una gara fortemente condizionata dallo stato del terreno di gioco, (in gran parte occupato dalla neve fino a pochi minuti dall’inizio del riscaldamento e reso agibile grazie all’incessante lavoro svolto dalla società di casa) che presenta, però, nella prima frazione una vasta zona ghiacciata nei pressi della porta di Stanzial.

L’inizio, nonostante la temperatura, è scoppiettante e ricco di capovolgimenti di fronte, con il Cannara pericoloso già dopo 50 secondi e gli ospiti che rispondono nel giro di un minuto. Le due squadre si affrontano a viso aperto con l’Amerina che ribatte colpo su colpo.
L’equilibrio, però, viene rotto al 20’ grazie ad una bella azione di Camilletti che, dalla destra, mette in mezzo un insidioso cross che attraversa tutta l’area e giunge all’altezza del secondo palo dove Andrea Pecchi, nel tentativo di appoggiare di testa verso il proprio portiere, sigla il più classico degli autogol con la complicità di un fondo gelato che non facilita certamente la ricerca dell’equilibrio giusto.
L’undici di Nicolai, tuttavia, riesce a non disunirsi e trova la forza per mettere in apprensione almeno un paio di volte l’attento Battisteri, bravo a chiudere la porta alle insidie portate da Miliacca e compagni.
La prima frazione si chiude con il vantaggio casalingo. Nella ripresa lo spartito non cambia molto; ospiti che cercano il pareggio ricorrendo più spesso al lancio che all’azione manovrata, padroni di casa che provano ad abbassare i ritmi e ad impensierire la retroguardia amerina con qualche fraseggio in più. Bravo in un paio di circostanze Stanzial a tenere ancora in partita i suoi, attenta la retroguardia rossoblu a non lasciare spazio alle conclusioni avversarie. Con il passare dei minuti, tuttavia, i biancocelesti alzano il baricentro lasciando spazio ai contropiede del Cannara. L’inserimento di Sensini, Moscatelli e del giovane Khyel nei minuti finali, alla ricerca del meritato pareggio, permettono ai padroni di casa di trovare il gol del raddoppio nel primo minuto di recupero, grazie ad una grande conclusione al volo di Raccichini che chiude al meglio un bellissimo scambio sull’asse Anselmi-Di Giuseppe.

Tre punti per il Cannara che mantiene il solitario primato con l’Amerina che deve accontentarsi di una buona prestazione, di essere restata in partita per tutti i novanta minuti, senza essere soffocata dalla qualità dei padroni di casa ma che torna a casa con il classico pugno di mosche.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0