Bilancio positivo per l'Euro Sport Club Terni ai Campionati Italiani di pattinaggio su ghiaccio sprint e mass start disputati a Baselga di Piné.
Il ternano Alessio Rossi e il pontino Andrea Appolloni si sono piazzati al quarto posto, migliorando i rispettivi record stagionali. Buona anche la partecipazione di Daniele Flavioni. Basti pensare che hanno avuto la possibilità di allenarsi per poco più di due settimane. Insomma pur senza medaglie la società del presidente Carlo Danieli può ritenersi soddisfatta delle prestazioni dei suoi tre rappresentanti, che hanno gareggiato per lo Sporting Club Pergine Valsugana nel segno di una collaborazione nata nello scorso anno.

Alessio Rossi si è piazzato al 7° posto nei 500 metri dove ha stabilito il record personale, al 3° posto nei 1000 metri con il riscontro cronometrico di 1’22.27, anche qui con il miglioramento del personale. Nella seconda manche dei 500 si è piazzato al 4° posto, nei 1000 metri al 5° posto. Piazzamenti che gli sono valsi il quarto posto assoluto nella classifica tricolore della categoria Junior B (classi '99-2000 e 2001), dietro a tre atleti più grandi e nel giro della nazionale. Daniele Flavioni si è piazzato al 12° posto migliorando i propri record personali. Per Alessio Rossi anche il 6° posto nella mass start.

Per Andrea Appolloni 4° posto finale nella categoria Junior A, grazie a quattro quarti posti in altrettante gare.

Nella foto da sinistra: Rossi, Appolloni e Flavioni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE