Una precisazione importante che sembra fugare più di un dubbio rispetto alla destinazione d'uso del Palazzetto dello Sport.

Dopo la presentazione del progetto, l'approvazione della fattibilità in giunta e infine la delibera approvata da Palazzo Spada, si attende ora la pubblicazione del bando di gara per la realizzazione della struttura che dovrebbe sorgere nell'area del Foro Boario. La precisazione in questione l'ha pronunciata Stefano Lupi, delegato del Coni di Terni, nel discorso di apertura della cerimonia di consegna delle onorificenze sportive che si è tenuta a Palazzo Gazzoli.

"Il Palazzetto è di tutti gli sport - ha detto Lupi - i colori rossoverdi sono cuciti addosso a tutti". Una frase che ha tutta l'aria di essere una risposta indiretta al numero uno della Ternana Femminile, Raffaele Basile, che aveva chiesto a gran voce un'accelerazione dell'iter minacciando di portare via le Ferelle da Terni, facendo implicitamente intuire di aspettarsi - forse dietro qualche promessa o rassicurazione - una prelazione se non un diritto esclusivo di uso della struttura.

Non solo messaggi indiretti per il numero uno dello sport ternano che nell'intervista video rilasciata agli organi di stampa ha anche detto: "Ho sollecitato ulteriormente l'amministrazione comunale a far presto perchè si tratta di una struttura imprescindibile attraverso cui passa il futuro di questa città. Se non c'è impianto non c'è sport, un buon impianto contribuisce a fare lo sport meglio".

Leopoldo Di Girolamo, dal canto suo, ha ribadito che a breve verrà pubblicato il bando di gara e che il Palazzetto rappresenta "il prezzo pregiato della nostra amministrazione". L'assessore regionale allo Sport, Fabio Paparelli, ha aggiunto: "Per quanto riguarda il Palazzetto, posso dire che la Regione è al fianco del Comune, nel patto di sviluppo c'è la volontà di partecipare alla realizzazione".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 25/4/2017
Brescia - Ternana 2 - 1
Eccellenza
29a di campionato, 23/4/2017
Vol. Spoleto - Narnese 0 - 0
Atletico Orte - M. Martana 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 23/4/2017
Orvietana - Giove 3 - 2
Olympia Thyrus - Montefranco 0 - 2
Nestor - Amerina 0 - 0
Nuova Fulginium - Campitello 1 - 2
AMC 98 - Ducato 1 - 3