Prima sconfitta stagionale nella Calciotto Cup Over 40 2016-2017 per la capolista Gelatomania del capitano Mancini Giampaolo.
Nel big match infatti i rossi della Gelatomania sono stati battuti di misura dalla solita ottima prova del Bar Umbria di Andrea Del Bianco, una squadra che da sempre è da sempre in lotta a contendersi ed a vincere campionati e fasi finali. Per la capolista sono andati in rete l’ottimo Fabio Carpenelli, Sabatini e Marcucci, per i ragazzi di Del Bianco doppietta del goleador Alessandro Petrone, e reti dei centrocampisti Croci e Panico. Con questa vittoria il Bar Umbria torna in piena lotta per giocarsi fino all’ultimo la vittoria del campionato, è infatti solo ad 1 punto dalla seconda in classifica ed a 3 punti dalla capolista.
Hanno confermato l’ottimo momento di forma e salgono al 4° posto in classifica gli Amici di Enzo del Mister Di Mei e del dirigente Andrea Serpetta che hanno vinto per 4-2 la gara contro i bianchi di Albertino Moresi della Moreno Orsini.
Per la Moreno Orsini le reti sono state messe a segno da Vincenzoni e da Armeni, per gli Amici di Enzo prima rete di testa del centrocampista Paolo Laurenti, e poi in rete il bomber Carlo Mosca, il funambolo Luca Leonardi e l’aitante centrocampista Antonio Perello.
L’undicesima giornata è stata sicuramente quella del riscatto delle squadre che fino ad ora occupavano le posizioni basse in classifica, di cui ben 3 hanno vinto i rispettivi incontri.
Grandissima prestazione per l’Ortopedia Cecilia Rieti del capitano Galeone, che ha ribaltato i pronostici di turno battendo nettamente la temibile Cat Centro Revisioni di Marco Alessandrini, 8-1 il risultato finale.
La gara ha visto il Cat surclassato dai biancorossi di Rieti, che hanno bloccato bene il bomber Rivelli, Laoreti ed il leader Ciliani(autore dell’unica rete), ed hanno condotto in lungo ed in largo la gara, fase difensiva da rivedere per i ragazzi di Alessandrini. Di contro i ragazzi di Rieti hanno confermato che dalla sessione invernale di calciomercato sono usciti molto rinforzati ed a tale proposito è stata superlativa la prova dell’ex professionista Alex Adriano Taribello autore di ben 4 reti, del bomber Enrico Festuccia autore di una tripletta(agganciando così l’altro attuale capocannoniere del campionato Roberto Borrello) e del solito Simone Festuccia autore dell’altra rete.
Bella vittoria anche per Contessa-Regildo-Carlino del mister Maurizio Della Santa, che ha vinto 3-1 contro la rimaneggiata Team Olivo Calcio che veniva da due vittorie consecutive. La Regildo ha sofferto i primi 15 minuti di gioco dove ha subito la rete del solito Langellotti ed ha rischiato di capitolare almeno altre 3 volte, ma poi ha preso in mano la partita ed ha dominato il resto della gara, soprattutto nel secondo tempo. Nel finale del primo tempo sfruttava due colossali errori in uscita della Team Olivo e l’ottimo Leonardo Cardinali metteva a segno la doppietta che ribaltava il punteggio. Nella ripresa bel gioco e bella rete dell’ottimo Giulio Giunta al termine di una bella azione corale di squadra che fissava il punteggio finale sul 3-1.
Bel riscatto anche per la Egizi Arredamenti del capitano Nicola Masuccio che ha vinto di misura per 6-5 il match contro l’Autocarrozzeria Begliomini del capitano Gino Mazzitelli. L’Autocarrozzeria Begliomini sembra aver patito la sosta natalizia e non riesce a riprendere l’ottimo cammino della prima parte di stagione, è riuscita a mandare in rete ben 5 giocatori diversi ma alla fine ha dovuto soccombere ugualmente, le reti le hanno realizzate i soliti Mazzitelli, Trabalza, Orsini, Barbarossa e Campi. Per la Egizi superlativa la prova del capitano Masuccio autore di una tripletta, e reti del solito Mangoni, Meacci ed Egwu.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0