E’ finito il girone di andata della Calciotto Cup Over 40 2016-2017 e proprio all’ultima giornata la classifica delle posizioni di testa ha avuto un forte scossone ed ha visto importanti variazioni.

Infatti l’ex capolista solitaria del campionato, la Gelatomania di Giampaolo Mancini è stata fermata sul pareggio dall’ottima prestazione del Centro Revisioni Cat di Marco Alessandrini (nella foto) per 5-5, ed è così stata raggiunta al primo posto in coabitazione dalla Triola Sport Clinic vittoriosa nel proprio incontro.

I rossi della Gelatomania hanno trovato contro una squadra vogliosa di riscatto e che soprattutto recuperava due giocatori fondamentali e di indiscusso valore tecnico-tattico, Leonardo De Santis autore di una doppietta e Goffredo Carocci autentico leader del centrocampo ed autore di una rete, del bomberone “viola” Max Rivelli le altre due reti. Per la capolista le reti sono state realizzate con una doppietta da Lanfranco Sabatini, e poi sono andati in rete il sempre ottimo Massimo Ronca, il bomber Fabrizio Lavari ed il centrocampista Andrea Marcucci. Per uno scherzo del calendario, la prossima settimana alla prima giornata di ritorno si affronteranno proprio le due battistrada in un match che si annuncia avvincente.
Come detto prima l’altra capolista, la Triola Sport Clinic ha battuto per 10-4 l’ostica Casal Thaulero di Giorgio Liurni che era reduce da due vittorie consecutive. La gara è stata gestita prevalentemente dalla Triola come prevedibile dato l’elevato tasso tecnico dei giocatori in campo, ma i blu della Thaulero hanno combattuto tenacemente su ogni pallone chiudendo il primo tempo sul 1-3. Poi nella ripresa hanno ceduto palesemente lasciando ampi spazi agli attacchi avversari, le reti della Thaulero sono state realizzate da Bassitto, Pettorossi, Virili ed il solito Liurni. Di contro per i ragazzi del presidente Roberto Triola la solita bella prestazione del capocannoniere Roberto Borrello autore di una tripletta(e che ha raggiunto quota 23 reti ed è solo al comando della classifica marcatori) e di molti assist, poi doppiette per il migliore in campo Alessandro Manni, Di Curzio, Semeraro e rete di Caccavale.
Anche al terzo posto troviamo due squadre appaiate, ovvero gli Amici Di Enzo del mister Gianluca Di Mei che hanno vinto proprio lo scontro diretto contro il Bar Umbria di Andrea Del Bianco per 3-2. La gara come era prevedibile è stata bella e di alta qualità visti gli interpreti da ambo le parti, e si è decisa di misura, in reti per la squadra di Di Mei il bomber Carlo Mosca giunto a quota 20, il solito goleador trottolino del centrocampo Paolo Laurenti ed il metronomo Danilo Chiari. Di contro per il Bar Umbria in rete come spesso succede i due centrocampisti Massimiliano Panico e Graziano Croci. Ora queste due squadre si trovano a soli 4 punti di distanza dalle battistrada.
Bel pareggio per 4-4 tra l’Autocarrozzeria Begliomini di Moreno Barbarossa e la Contessa Regildo Carlino del mister Maurizio Della Santa. Per la Regildo determinante le doppiette del funambolo Raffaele Ferriello e del centrocampista Giunta. Di contro per la Begliomini doppietta del capitano Gino Mazzitelli e reti dell’aitante bomber Gianluca Mantovani e di Mirko Campi.
Torna alla vittoria la Moreno Orsini di Albertino Moresi che ha vinto lo scontro diretto contro la Battisti di Moreno Pitotti per 6-4. Il match è stato molto combattuto ed ha visto la Battisti giostrare sotto la sapiente regia del centrocampista Marco Chiori autore anche di una doppietta, le altre reti sono state messe a segno dal capitano Fabio Prece e dal solito Gian Marco Capponi. Di contro i bianchi della Moreno Orsini sono state trascinati dall’incontenibile bomber Roberto Fandauzzi autore di ben 4 reti e dalla doppietta dell’ottimo Roberto Marzi.
Bella vittoria nelle posizioni basse di classifica dell’Ortopedia Cecilia Rieti che ha vinto di misura 4-3 contro la Team Olivo Calcio. I biancorossi di Rieti si sono trovati subito in svantaggio ed hanno rischiato di subire almeno altre due reti, ma poi hanno preso in mano la gara ed hanno dominato per il resto del primo tempo e per tutta la metà del secondo tempo ribaltando la gara fino al 4-2, poi sul finire dopo aver subito il terzo goal complice un vistoso calo fisico hanno anche rischiato di subire il pareggio, determinante una grande parata del portiere. Le reti per la Team Olivo sono state realizzate con una doppietta da Maurizio Schiarea e da Claudio Raponi, per l’Ortopedia Cecilia doppietta del bomber Enrico Festuccia, rigore per il capitano Davide Galeone e rete del solito Tessieri.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0