Ennesima settimana di soddisfazioni e di buoni risultati per l’Orvieto Fc, che sta lavorando su più e più fronti nel mondo del calcio a 5. Se la juniores è stata sconfitta ad Orte per 6-1, e le ragazze sono state battute per 4-2 dall'Agello, non si può dire la stessa cosa della prima squadra, che nonostante una prestazione non eccelsa ha portato a casa i tre punti ed è tornata ad orbitare in zona play off, ne hanno pagato dazio i Grifoni, battuti per 5-2 al Pala Papini.
“Abbiamo vinto – esordisce il presidente Maurizio Bellagamba (nella foto) – ma sicuramente non abbiamo giocato bene. I nostri avversari per sessanta minuti hanno giocato con il coltello tra i denti, vista la necessità di punti che avevano, ma noi, visto probabilmente che siamo quasi salvi, stiamo un po’ staccando la spina e questo non va bene. Siamo riusciti a portare a casa questo match grazie alle parate di Delli Poggi e a Ciambottini che si è inventato due gol (le altre reti portano la firma di Savoia, doppietta, e Hiroki). Noi eravamo mosci e scarichi, è logico, quando si affronta un campionato come lo stiamo giocando noi ci sta una flessione mentale, ma non possiamo permetterci di mollare”.
Ora come programmerete le prossime gare?
“Cercheremo di motivare i ragazzi per dare il massimo nelle prossime partite, intanto possiamo pensare a spostare l’asticella del nostro obiettivo verso i play off, ci siamo, siamo in piena corsa, quindi vorrei che i ragazzi non mollassero, ma continuassero a lottare gara dopo gara come hanno dimostrato di saper fare fino ad ora, già dalla prossima settimana, quando andremo in casa del fortissimo Gubbio”.
Focus sugli appuntamenti delle altre squadre
“Bè si inizia martedì con i Giovanissimi che saranno di scena contro il Foligno, mentre mercoledì toccherà alle ragazze, che al PalaPapini giocheranno una gara importantissima contro la Gadtch Femminile, una ottima compagine che orbita nelle nostre stesse posizioni , per questo sarà importante fare una grande gara, dovremo puntare a riprendere la zona play off. Mentre venerdì toccherà alla juniores, che sarà di scena in casa del Todi”.
Parola poi a mister Egisto Seghetta, che racconta del match del femminile
"E' stata una partita dura - racconta - Loro nella prima frazione hanno avuto un maggior possesso palla e siamo stati bravi, specie con il nostro portiere Palmese, a sventare una paio di gol. Noi abbiamo divorato una rete su un passaggio da fondo con Ricci, che non è riuscita a concretizzare a mezzo metro dal portiere. Abbiamo poi avuto un'occasione ottima con Cochi su punizione, ma Giacchè (portiera dell'Agello, ndr) è stata bravissima e ha fermato la palla sulla linea. La ripresa è stata più entusiasmante, con occasioni da entrambe le parti, l'Agello ha poi raddoppiato con un calcio di rigore, con conseguente espulsione di Ricci, e hanno fatto il 3-0 al 20'. Noi abbiamo avuto una reazione, ottima, ma tardiva, e siamo risuciti a mettere dentro due gol con capitan Cochi che in pochi minuti hanno riaperto il match, poi ancora due occasioni su tiro libero di Cochi, sbagliato, e un uno contro uno di Antonelli in cui Giacché è stata bravissima a parare, sul ribaltamento di fronte è arrivato il gol del definitivo 4-2"

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0