Grande successo per la prima edizione della San Valentino Cup, torneo giovanile riservato alle categorie 2006 e 2008-2009 che ha coinvolto circa 200 bambini e altrettanti genitori festanti nonostante la pioggia.



La categoria 2006 che ha giocato a Sangemini, ha visto vincere la C4 Foligno, formazione che ha confermato il successo all'ultimo Torneo Primi Calci Terni. Una squadra tosta capace di esprimere un gran gioco e ricca di talenti, che ha piegato il Frosinone di mister Walter Broccolato per 1-0 nel girone di qualificazione in una gara molto interessante con ritmi alti dove non è servito alla formazione ciociara il gran pressing finale per acciuffare la parità. In finale la C4 ha avuto la meglio ai rigori sulla Ternana di mister Gubbiotti per 6-5.



In generale un ottimo torneo che ha dato notevoli indicazioni dal punto di vista tecnico. La categoria 2008-2009, che ha giocato sui campi dell'Angel Soccer, ha visto il trionfo della Scaccomatto Tagliacozzo L'Aquila che ha travolto gli avversari con le sue giocate a memoria e la sua gran tecnica. Da sottolineare la partecipazione anche dei piccoli nati nel 2010 dell'Angioina Rieti, società seria con mister preparati e tanta voglia di far bene, e i piccoli che si sono divertiti e preparati per la prossima edizione.



Insomma una grande festa con animazione, speaker da stadio e mascotte. Conclusioni più che positive per Roberto Coata, organizzatore del torneo insieme Real Terni, Sangemini e Luigi Lunghi, presidente del Frosinone Academy: "Come primo evento abbiamo creato qualcosa di magico, senza lo stress del risultato sia dei tecnici dei ragazzi. Quello che ci ha fatto più piacere è stato il coinvolgimento e la partecipazione estremamente corretta anche dei genitori, tutti innamorati ma sereni nel vedere i propri figli giocare. Ed è soprattutto questo il principale obiettivo che abbiamo raggiunto. Un ringraziamento speciale al Sangemini Calcio e al Real Terni, società che hanno messo a disposizione i campi e gli uomini per la buona riuscita dell'evento".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0