Questa mattina è stata presentata in Provincia a Palazzo Bazzani la squadra dei campioni italiani di tiro a volo che parteciperanno alla rassegna iridata di New Dehli di double trap.

In sala del Consiglio, ricevuti dal presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, dal senatore Luciano Rossi, presidente nazionale della Fitav, dal vice presidente del Coni regionale umbro, Moreno Rosati, e dal delegato regionale Fitav, Ermanno Cicioni, c’erano Antonino Barillà della Marina militare, vice campione del mondo 2014, medaglia di bronzo ai Giochi europei 2015 e componente della squadra olimpica di Rio, Alessandro Chianese, sempre della Marina, medaglia d'oro alla coppa del mondo di Cipro 2016 e riserva olimpica a Rio, Ignazio Tronca, dell'Esercito, campione del mondo Juniores a Cipro 2007, e Stefano Ales, del gruppo sportivo Carabinieri, medaglia d’argento al campionato del mondo in Finlandia 2002.

"Dall'Umbria, e soprattutto da Terni, sono partiti i successi olimpici ottenuti a Rio de Janeiro - ha sottolineato il presidente Fitav Luciano Rossi che ha aggiunto - nel ternano ci sono impianti sportivi di ottima qualità, tra i migliori in Italia, tanto che alcuni atleti, tra cui Barillà, hanno scelto di acquistare casa a Terni e prenderne la residenza per allenarsi al meglio. Questi impianti sono un patrimonio della comunità intera ed è da qui che stiamo costruendo l’avventura che ci porterà alle Olimpiadi di Tokyo 2020".

"Il mio auspicio – ha infine dichiarato il vice presidente Coni Umbria Moreno Rosatiè che dall'Umbria e da Terni anche quest'anno parta una stagione di eccezionali risultati. I grandi campioni ci sono e ci sono anche grandi strutture, grandi tradizioni e grandi maestri, tutte le condizioni, insomma, per poter di nuovo celebrare successi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0