Le Ferelle tornano in campo per lanciare l'assalto allo scudetto con la fase Gold Round: le migliori dieci d'Italia si sfideranno in gara unica per stabilire chi accederà direttamente ai quarti di finale play off e chi dovrà passare per i turni preliminari.

Posticipata la prima gara con il Cagliari causa la concomitanza della partita dell'altra sarda sullo stesso campo e nello stesso orario, scherzi del tabellone, per le ragazze di Mister Pellegrini è giunta l'ora di aprire le danze con un big match: le tarantine dello Statte. Tanti gli spunti della gara in programma sabato alle 17 al Pala Di Vittorio, soprattutto quello dei trascorsi dove tra ternane e tarantine un posto privilegiato lo ha avuto sempre lo spettacolo: dai quarti di Coppa Italia di tre stagioni, fa vittoria dell'allora squadra di Mister Pierini, alla Supercoppa di Marco Schindler secondo trofeo della storia rossoverde, fino alla vittoria per 2-1 dello scorso anno quando in un vero e proprio spareggio play-off a qualificarsi furono entrambi le formazioni, con buona pace di entrambe le tifoserie.

Nessuna ex dalla parte rossoverde, tante quelle in rossoblu da Exana a Guti da Quarta fino a Gomez. In porta sarà sfida in chiave azzurra visto che a difendere i pali della Ternana ci sarà la solita Mascia e dall'altra la sua seconda in nazionale Margarito. Sfida inedita per quanto riguarda le panchine visto che Pellegrini al primo anno nel femminile non ha mai affrontato Marzella, vera e propria icona del futsal in rosa mister e creatore di quel gruppo che ha fatto la storia nella disciplina negli anni passati.

Pubblico delle grandi occasioni e sold out preannunciato causa il derby umbro di domani a cui le Ferelle saranno presenti, come sempre, al completo in Tribuna al Liberati. La gara verrà preceduta alle 14.30 dall'importante big match Juniores tra le Ferelline di Mister Presto e le romane dell'Fb5 seconde in classifica. Una gara quasi da dentro o fuori per la testa della classifica, prima che la Lazio scappi definitivamente e si prenda la testa della classifica.

Infine, dato importante, nessuna assente tra le due formazioni Ternana Femminile e Statte ne per infortunio ne per squalifica una settimana quindi che si preannuncia quindi davvero di grande attesa per un fine settimana di grande calcio tutto in rossoverde.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0