Il Tabellino

ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO - COSMOS PIERANTONIO 1-2

O. S. GIOVANNI BOSCO: Mancini, Conti M., Astolfi (Massei), Parisse, Fonzoli, Perni, Mazzeschi (Petrioli), Buono, Gadji, Roux (Pucci), Cirillo. A disp.: Conti P., Catozzi, Argenti. All. Porrazzini

PIERANTONIO: Sensi, Naumov, Lombardi, Baruffi (Grilli), Allegrucci, Benni, Meoni, Njiki, Berradi (Arcelli), Poeta (Fressoia), Dini. A disp.: Montanucci, Siena, Bazzucchi. All. Gambacorta

ARBITRO: Rosa di Foligno

MARCATORI: 40'pt Poeta (CP), 19'st Berradi (CP), 34'st Gadji (SGB)

Niente da fare per l'Oratorio San Giovanni Bosco, l'avventura in Coppa Primavera si ferma in semifinale dopo la sconfitta casalinga per 1-2 nella gara di ritorno con il Cosmos Pierantonio. I gialloblu' hanno dominato, soprattutto nel primo tempo, creando di diverse occasioni non concretizzate per un soffio ed a segnare sono stati invece gli ospiti ben organizzati nel giocare di rimessa, forti anche del 2-1 dell'andata.

Come detto nella prima frazione di gioco l'undici di Porrazzini ha giocato prevalentemente nella metà campo avversaria: un salvataggio sulla linea su conclusione di Roux, una traversa e un calcio di rigore reclamato le situazioni più importanti. Poi come spesso accade nel calcio gli ospiti alla prima occasione hanno fatto gol, il grande merito va a Poeta che si è inventato una rovesciata che ha beffato Mancini al 40'. Proprio allo scadere la San Giovanni Bosco ha avuto la possibilità di pareggiare ma Gadji ha calciato debolmente a pochi metri dalla porta.

Nei primi venti minuti della ripresa è successo poi un po' di tutto, complice anche la direzione arbitrale incomprensibile di Rosa di Foligno. Prima Berradi è partito in chiara posizione di fuorigioco colpendo la parte superiore della traversa. Al 15' sull'altro fronte un tiro del ternano Perni è stato deviato sulla traversa da Sensi. Su un'altra ripartenza del Pierantonio l'arbitro invece di punire l'intervento del difensore di casa anche con il rosso, ha estratto il giallo nei confronti dell'attaccante avversario per una improbabile simulazione. Al 19' protagonista negativo ancora l'arbitro, che forse per una sorta di compensazione ha convalidato la rete del raddoppio ospite nonostante Berradi avesse stoppato palesemente il pallone con il braccio. La partita ha rischiato di degenerare con tanti cartellini gialli sventolati dall'una e dall'altra parte. A poco più di dieci minuti dalla fine la rete del bomber di casa Gadji con un bel destro angolato. Troppo tardi, alla formazione di Porrazzini sarebbero poi serviti altre 3 reti per ottenere il passaggio in finale.

Ora si torna a pensare al campionato, c'è il primo posto da difendere domenica prossima sul campo dell'Arrone.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 66 28
Lugnano T. 51 28
Ciconia 51 28
Pontano 49 28
Pro Ficulle 45 28
Romeo Menti 44 28
Sporting Terni 42 28
Castello 40 28
N. Attiglianese 38 28
Del Nera 33 28
Orvieto F.C. 32 28
Real Avigliano 28 28
Ortana 27 28
Colonia 25 28
Montefranco 25 28
Ferentillo Valnerina 24 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0