Si è concluso al Tennis Club Terni il torneo provinciale di Pre-Qualificazione degli Internazionali BNL d'Italia. Il tabellone del singolare maschile lo ha vinto Fabio Piantoni del Tennis Club Terni, vecchio cuore della Romita per la sua lunga appartenenza al circolo, che al termine di una finale interminabile durata tre ore ha battuto Tonino Viali 7-5 3-6 7-5. Qui nella foto Piantoni con l'arbitro di sedia Mauro Valeriani e di seguito con il Giudice Arbitro Lucio Ranocchiari e il finalista Tonino Viali.



Al tabellone finale di Orvieto (23 febbraio-12 marzo al Tennis Club Open) si qualifica anche Maurizio Di Gennaro che ha avuto la meglio su Fabrizio Pacitti nella finale per il terzo posto. Ecco i quattro semifinalisti dopo la premiazione: da sinistra a destra Pacitti, Di Gennaro, Viali e Piantoni.


Noemi Bevilacqua dell'Asd Narni S.C. vince il torneo femminile in finale su Elena Sohia Montesi 6-4 6-4 qualificandosi per il tabellone finale di singolare femminile.


Nel doppio successo della coppia Fabrizio Pacitti e Lorenzo Schibeci tra gli uomini (in finale su Tonino Viali e Antonio Sansoni) e della coppia narnese Montesi-Bevilacqua (in finale su Silvia Proietti e Sabrina Argenti del TC Terni) tra le donne.





Il tabellone finale di Orvieto comincerà con i giocatori di 4° categoria qualificati dalle fasi provinciali di Terni e Perugia e proseguirà con i giocatori di 3° e 2° categoria. Per i vincitori in palio l'accesso al draw di Pre-Qualy del Foro Italico. Ma da quest'anno ci sarà anche la novità del Campionato Italiano di 4° Categoria che si disputerà sempre sulla terra rossa romana nei giorni del Master 1000. Sono stati 70 in totale gli iscritti del torneo del Tennis Club Terni. Un ottimo risultato che conferma l'ottimo lavoro svolto sul territorio della provincia ternana dal Comitato Regionale della Fit.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0