Calcio-tennis, o meglio calcio-padel, una disciplina in voga soprattutto negli ultimi anni. Un connubio vincente anche nel ternano, a vedere i protagonisti.

Sì perché Fabrizio Frabotta, classe 1981, allenatore dell’Olympia Thyrus, insieme al suo compagno Fabrizio Bonifazi (anche lui nato nel 1981), anche lui mister ma nella Juniores Regionale della Narnese, sono stati premiati come campioni nel primo torneo di doppio ‘San Valentino’ Padel Tennis organizzato a Terni la scorsa settimana, negli impianti della Polisportiva ‘Prampolini’.



Oltre ad ottenere dei brillanti risultati su un campo di calcio, quindi, i due allenatori si dilettano in doppio in un altro sport. Frabotta sta guidando la sua Olympia Thyrus verso un campionato da protagonista nel girone B di Promozione, mentre Bonifazi è alla ricerca di una salvezza tranquilla nella Juniores Regionale A1 con la Narnese, ed i risultati gli stanno dando ragione visto il brillante quinto posto stagionale.

Due ex compagni di squadra ai tempi dell’Olympia Thyrus di qualche anno fa, amici per la pelle e ora allenatori che si sono ritrovati a essere bravi anche nel padel tennis, vincendo il torneo di ‘San Valentino’.



“Ci tenevamo a vincere questo torneo - spiega mister Bonifazi - da circa un anno giochiamo insieme e dopo tanti successi calcistici era arrivata l’ora di provare qualcosa di nuovo. Ci stiamo divertendo moltissimo, anche perché c’è un impianto accogliente (quello ternano di ‘Prampolini’ ndr-). A noi ci piace lo sport in generale, e quindi, sempre nello spirito dell’amicizia ci siamo tuffati in questa nuova esperienza. Ringrazio Fabrizio, e anche coloro che hanno messo in piedi questa nuova struttura a Terni, dove si può praticare il padel tennis: nel tempo libero noi giochiamo sempre”

Gli fa eco il tecnico dell’Olympia Thyrus: “Ringrazio Stefano Proietti e Stefano Draghi - sottolinea Frabotta - ovvero coloro che hanno ‘creato’ il nuovo campo di padel. Questo sport mi ha subito appassionato, è aggregante ma nello stesso tempo faticoso, e sta diventando molto popolare in Spagna. Per quanto riguarda il successo in doppio, posso dire che è stata un’esperienza molto positiva anche perché con le altre coppie che hanno partecipato al torneo, si è instaurato un bel rapporto di amicizia. Oltre che ‘amante’ del calcio, posso dire di aver scoperto un nuovo sport”

Per la cronaca, la coppia Frabotta-Bonifazi ha avuto la meglio in finale in tre set con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-4 sul duo Fornelli-Galli.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
27a di campionato, 16/2/2019
Ternana - Triestina 0 - 2
Eccellenza
21a di campionato, 10/2/2019
Orvietana - Pontevalleceppi 1 - 1
Narnese - Sansepolcro 2 - 4
Promozione gir. B
21a di campionato, 10/2/2019
Montefranco - Amerina 1 - 2
Nestor - Olympia Thyrus 1 - 0
Campitello - Terni Est Soccer School 4 - 0
Gualdo Casac. - Giove 4 - 0
AMC 98 - San Venanzo 1 - 0