Terza giornata di ritorno nella Calciotto Cup Over 40, e continua la marcia in testa alla classifica per la Gelatomania, anche se va detto che per effetto dei recuperi la classifica in base ai risultati potrebbe vedere in testa la Triola Sport Clinic che ha due gare in meno.
I rossi del capitano Giampaolo Mancini stavolta hanno avuto la meglio per 6-2 contro la Egizi Arredamenti. Alla Egizi non è bastata la solita doppietta del capitano nonché bomber della squadra Nicola Masuccio, la capolista ha come sempre messo in mostra la propria padronanza del campo ed ha visto come protagonista autentico autore di una tripletta il goleador Fabrizio Lavari, in rete anche il puntuale e temibile Gianluca Scolieri ed il metronomo del centrocampo Felice Di Lorenzi.

Continua a risalire la classifica a suon di vittorie la Casal Thaulero del mister Gianluca Liurni che stavolta ha vinto per 6-2 contro l’Autocarrozzeria Begliomini del capitano Gino Mazzitelli. Dopo la ripresa dalla sosta natalizia la Begliomini sembra non aver ritrovato la stessa compattezza ed equilibrio della prima parte di stagione, non solo bastate le reti dell’aitante bomber Mantovani e dello stesso capitano Mazzitelli, la squadra dell’euforico mister Liurni ha avuto la meglio grazie alla doppietta del centrocampista Marco Siliani, ed alle reti dei gemelli del goal Fabrizio Filippucci e Gianluca Maurini, e del solito Ambrosi.

Bel pareggio per 4-4 tra la Battisti di Fabio Prece (nella foto) ed il Centro Revisioni Cat. Entrambe le squadre attraversavano un ottimo momento di forma, ma la squadra del capitano Alessandrini Marco non è riuscita a vincere contro la sempre più ostica Battisti, non sono bastate le due doppiette di Marco Laureti e di Leonardo De Santis al Centro Revisioni Cat per avere la meglio, come sempre problemi nella fase difensiva hanno pregiudicato il risultato contro i coriacei avversari. Per la Battisti del mister Quartucci i progressi sono sempre più continui e visibili, in rete sono andati i due bomber Donati e Capponi, poi Giunta ed il Presidente Moreno Pitotti.

Continua a suon di vittorie invece il recupero in classifica dell’Ortopedia Cecilia Rieti del capitano David Galeone, 6-5 il risultato finale contro una delle squadre più in forma del momento, ovvero la Contessa-Regildo-Carlino del mister Della Santa. Alla Contessa non è bastata la doppietta del sempre ottimo Giulio Giunta e le reti dei soliti Passagrilli, Ferriello e di Rotini, di contro per i biancorossi di Rieti doppietta del bomber Enrico Festuccia, e reti dei soliti Galeone, Tessieri, Colella e di Ziantoni.

Infine pareggio per 4-4 tra la Team Olivo Calcio e la Moreno Orsini di Albertino Moresi. La gara ha visto i bianchi di Moresi presentarsi con numerose assenze, senza attaccanti, e senza cambi, eppure la loro tenacia alla fine gli ha consentito di prendere un punto, determinante la grande prestazione del migliore in campo ovvero il portiere Riccardo Mammuccari autore di almeno due strepitose parate. La Moreno Orsini ha ovviamente giocato di rimessa, è andata in vantaggio con il solito Franco Papa, e poi ha subito sul finire del primo tempo due reti da parte di Raponi e Baccarelli che ribaltavano il punteggio. Ad inizio ripresa dopo aver rischiato di subire il terzo goal, è stata abile a trovare ben tre reti con autentici eurogoal da applausi realizzato con una doppietta da Roberto Marzi e da Papa. La Team Olivo non ci stava, e reagiva in modo veemente e pareggiava l’incontro con il bomber Andrea Dominici ed il solito Maurizio Schiarea, e poi falliva di poco ripetutamente anche il goal della vittoria.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0