Il tempo di ricaricare le pile con il turno di sosta e per le formazioni ternane che militano nei campionati di serie B si entra nel periodo decisivo per le ultime 8 giornate, due mesi che saranno importanti per le sorti delle tre squadre del nostro comprensorio.

Iniziamo dalla serie B maschile con il CLT che è reduce dalla bella vittoria al tie break conquistata a Montorio al Vomano. Per i gialloblu' però la posizione di classifica è ancora scomoda: 18 punti e terzultimo posto, zona retrocessione. Ecco che diventa fondamentale fare bottino pieno nel match interno di sabato prossimo (ore 21.15) al PalaItis contro Ancona che di punti ne ha 23. La zona salvezza è ancora a portata di mano, ad appena 3 lunghezze di distanza.
Sempre a proposito di CLT va segnalata la precisazione della sezione volley relativa all’incarico assegnato a Cristina Gargagli quale Referente del progetto scuola per la Federazione Regionale Volley. Offerta declinata dalla stessa Gargagli a causa dei suoi impegni quale Tecnico CLT Volley femminile giovanile.

Nella serie B1 femminile la Zambelli Orvieto si trova al 3° posto a soli 2 punti dalla capolista Teodora Ravenna in piena zona play off. sabato sera le orvietane giocheranno a Montespertoli, contro le fiorentine penultime della classe, con l'obiettivo di ritornare al più presto in vetta alla classifica.

Sempre in campo femminile, serie B2 l'Acquasparta deve mantenersi in acque tranquille. Ha 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e sabato alle 18 affronterà in casa le marchigiane del Pagliare che hanno 2 punti in meno rispetto alla compagine allenata da Fiorella Di Leone.

Nella foto di Roberto Pierangeli: Marco Campana del CLT

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0