Il Tabellino

Montesilvano-Ternana 2-4

Gol 05:15 p.t. Mendez (Montesilvano), 05:00 p.t. Amparo (Montesilvano), 06:00 s.t. Presto (Ternana), 06:30 s.t. Renatinha (Ternana), 14:00 s.t. Renatinha (Ternana), 18:00 s.t. Maite (Ternana)

Ammoniti 10:29 p.t. Ortega (Montesilvano), 15:00 s.t. Guidotti (Montesilvano), 15:30 s.t. Sergi (Montesilvano)

La Società Ternana Calcio Femminile comunica di aver presentato preannuncio di reclamo dopo la gara Montesilvano-Ternana Calcio Femminile vinta per 2-4.

Sul campo la formazione rossoverde ha ribaltato l’iniziale doppio vantaggio delle abruzzesi firmato da Mendez e Amparo. Due gol nei primi 5 minuti che hanno chiuso il primo tempo sul 2-0 per le padroni di casa. Nella ripresa la reazione della Ternana Femminile con i gol di Presto, Renatinha (doppietta) e Maite. Il Montesilvano aveva estromesso la Ternana Femminile ai quarti di finale della Coppa Italia ai calci di rigore. E già in quell’occasione la società rossoverde aveva presentato reclamo (poi respinto) per la storia del doppio tesseramento di Giulia Domenichetti, passata dal Falconara al Montesilvano. La vittoria per 4-2 non ha quindi fermato la volontà dei dirigenti delle Ferelle di presentare ugualmente reclamo per la posizione della tesserata del club abruzzese.

L'onestà intellettuale ha una propria importanza anche nello sport soprattutto se si crede fermamente in un percorso di crescita ed evoluzione positiva a 360 gradi del proprio mondo e non solo alla mera vittoria di un trofeo o di una partita per arricchire solo il proprio palmares – comunica l’Amministratore Unico Raffaele Basile attraverso una nota diffusa alla stampa - La situazione che si sta creando intorno al caso delle abruzzesi è un danno nei confronti del campionato, a nostro dire più bello e spettacolare al mondo. Non solo. Riteniamo e ci sentiamo di dire che in tutta questa vicenda la squadra del Montesilvano sia un mezzo per qualcosa di poco chiaro e che il campionato di Elite sia "laboratorio" di situazioni lontane anni luce dal mondo del calcio a cinque femminile. La nostra Società ha una presidenza che da tredici lunghi anni sta facendo la storia di questo sport e che quando ha sbagliato per colpe unicamente proprie è stata severamente punita. Non capiamo cosa e perché abbia creato questa situazione paradossale a livello regolamentare, ma pensiamo, insieme a gran parte delle altre società di Elite, che sia giunto il momento di chiarire un questione pasticciata e contraddittoria per il bene di tutti; anche dello stesso Montesilvano. La società abruzzese con cui abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto di rispetto reciproco, confermato anche ieri, è stata sempre un esempio di equilibrio e sano approccio allo sport; per questo riteniamo che sia solamente caduta in un tranello e in false promesse pre elettorali. Anche per questo abbiamo sostenuto il Presidente Montemurro nel nuovo corso, perché crediamo in lui e nelle sue linee guida: fermamente e ciecamente. Continueremo a farlo senza alcuna ombra di dubbio come del resto crediamo nella Giustizia Sportiva senza la quale non si potrebbe svolgere l'intera stagione. A entrambi però chiediamo con un appello sincero di dare finalmente serenità a tutte le squadre di Elite perché il rispetto deve essere reciproco senza farci sentire o minimamente pensare di essere laboratorio o cavie di nessuno".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0